Home > SPORT > Calcio > Copa del Rey: il Real Madrid in casa dell’Alcoyano

Copa del Rey: il Real Madrid in casa dell’Alcoyano

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW ALCOYANO – REAL MADRID

Si disputerà allo stadio «El Collao» di Alcoy, mercoledì 5 gennaio alle 21.30, l’incontro di calcio fra l’Alcoyano e il Real Madrid, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa del Rey.
Partita secca fra due squadre che militano in due categorie differenti. Il Real Madrid guida la classifica in Liga, mentre il l’Alcoyano milita nel gruppo 2 della Primera Rfef, la terza divisione spagnola.
Si tratta di fatto di una sorta di rivincita per i blancos che, a gennaio dello scorso anno, furono sconfitti proprio dall’Alcoyano sempre nei sedicesimi di finale di Copa del Rey per 2 a 1 dopo i tempi supplementari. I bookmakers vedono nettamente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’ALCOYANO

L’Alcoyano è impegnato nel gruppo 2 della Primera Rfef e naviga a centroclassifica con uno score di sei vittorie, sei pareggi e cinque sconfitte.
Non è un gran periodo di forma, tuttavia, per la formazione allenata da Vicente Mir che ha subito tre battute d’arresto consecutive che ne hanno frenato la scalata in classifica.
Alcoyano che, comunque, sogna di ripetere la clamorosa impresa compiuta dodici mesi addietro.

LA VIGILIA DEL REAL MADRID

Il Real Madrid, così come le altre maggiori formazioni spagnole, entrano in questo turno di Copa del Rey. E per il Real sarà l’occasione di cancellare l’onta della eliminazione, in questa competizione, subita per mano dell’Alcoyano.
I ragazzi allenati da Carlo Ancelotti sono reduci dalla sconfitta in campionato contro il pericolante Getafe. Il vantaggio sulla seconda in graduatoria, il Siviglia si è assottigliato a cinque lunghezze, ma i blancos restano i maggiori indiziati per la vittoria finale della Liga. Intanto, c’è da onorare la Copa del Rey, manifestazione che Kroos e compagni non hanno alcuna intenzione di snobbare.

PROBABILI FORMAZIONI

ALCOYANO (4-4-2): Figueras; Lillo, Blanco, Primi, Carbonell; Anton, Garcia, Juanan, Guillen; Ghezouani, Dani Vega. All. Vicente Mir.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois, Vazquez, Militao, Nacho Fernandez, Mendy, Valverde, Camavinga, Kroos, Hazard, Benzema, Vinicius Jr. All. Ancelotti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Alcoyano e il Real Madrid, valevole per i sedicesimi di finale della Coppa del Rey, in programma mercoledì 5 gennaio alle 21.30, non avrà copertura televisiva in Italia.

QUOTE

Nettamente favorito il Real Madrid, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei blancos a 1.20, l’X vale 6.30 volte la posta, il successo dell’Alcoyano è bancato a 12.15.