Home > SPORT > Calcio > EFL Cup: spicca il super derby tra Chelsea e Tottenham

EFL Cup: spicca il super derby tra Chelsea e Tottenham

serie B

PREVIEW CHELSEA TOTTENHAM

Chelsea e Tottenham si affronteranno mercoledí 5 Gennaio alle 20:45 nella Semifinale di EFL Cup, conosciuta anche come più semplicemente la Coppa d’Inghilterra. Le due squadre si giocano una partita nella partita, vuoi per il blasone delle due compagini, ma soprattutto perchè quello di domani sarà uno dei più sentiti derby d’oltre manica. Poi sarà la sfida tra due grandissimi allenatori, quali: Tuchel e Antonio Conte. Sarà sfida a distanza anche tra i due bomber Lukaku e Kane. Insomma una gara tutta da vivere.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

Il Chelsea arriva con qualche ferita alla sfida contro il Tottenham. In campionato i blues erano partiti alla grande staccando le big, ma con il passare delle giornate qualcosa si è incrinato nel rendimento della squadra di Tuchel che si è fatta superare sia dal City che dal Liverpool. Adesso Jorginho e compagni si trovano a -10 dalla vetta e a -2 dai Reds secondi in classifica. Voglia di riscatto e soprattutto grandissima voglia di continuare a lottare per alzare un altro trofeo. Ultima di campionato 2-2 proprio contro gli uomini di Kloop.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham è stato letteralmente rigenerato dalla cura Conte, con il tecnico in panchina il rendimento degli Spurs è nettamente cambiato soprattutto per quanto concerne la personalità e la gestione dei risultati. Kane e compagni sono ad oggi al sesto posto in classifica a -2 dal quarto posto (Champions League), ma con ben tre partite da recuperare, insomma vento in poppa e grande voglia di continuare a far bene. Importantissimo l’ultimo successo, arrivato al 91′ contro il Watford.

PROBABILI FORMAZIONI

Chelsea (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta, Rudiger, Chalobah, Pulisic, Kovacic, Jorginho, Marcos Alonso, Mount, Hudson-Odoi, Lukaku. Allenatore: Thomas Tuchel

 Tottenham (5-3-2): Lloris, Royal, Sanchez, Dier, Davies, Sessegnon, Ndombele, Winks, Alli, Kane, Son. Allenatore: Antonio Conte

DOVE VEDERLA IN TV

Chelsea e Tottenham si sfideranno allo Stamford Bridge, mercoledí alle 20:45. Il match verrà trasmesso in streaming sui canali DAZN e su tutti i dispositivi con l’applicazione DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Chelsea che in casa difficilmente sbaglia gara, il segno (1) è quotato 1,95, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,40, mentre la vittoria del Tottenham (2) è pagata 4,00. Attenzionando le quote vediamo che Lottomatica e Snai danno la vittoria del Tottenham a 3,75.