Home > SPORT > Altri Sport > Sci alpino, Coppa del Mondo: domani c’è lo slalom maschile a Zagabria

Sci alpino, Coppa del Mondo: domani c’è lo slalom maschile a Zagabria

Sci alpino, gifante fimminile ad Are

PREVIEW SLALOM MASCHILE – ZAGABRIA

Dopo una breve sosta, torna sotto i riflettori la Coppa del Mondo di sci alpino, che riprenderà domani con le gare di slalom maschile. Le due manche in programma si disputeranno sulla pista Crveni Spust di Zagabria e si tratterà del terzo atto di questa disciplina nell’edizione corrente della competizione internazionale. Nella prima uscita a Val d’Isere, in Francia, fu Noel a trionfare, precedendo Jakobsen e Zubcic. Nella seconda a Madonna di Campiglio, invece, il podio fu composto, in ordine, da Foss-solevaag, Pinturault e, ancora, Jakobsen. A guidare la classifica di categoria sono proprio Foss-solevaag e Jakobsen, appaiati a quota 140 punti, seguiti da Noel, il maggiore indiziato a vincere la gara di domani, con 100. L’unico sciatore che prende parte a questa specialità presente nella graduatoria generale è il francese Pinturault, quinto con 322 punti.

IL PROGRAMMA

Come anticipato in precedenza, la tradizione vuole che il primo appuntamento dell’anno solare di sci alpino si svolga a Zagabria, dove nella giornata di domani andranno in scena le due manche dello slalom maschile. Gli atleti specializzati in questa disciplina hanno approfittato di qualche giorno di riposo per recuperare le energie dopo l’impegno di Madonna di Campiglio del 22 dicembre scorso. Alle ore 15.30 si svolgerà la prima delle due gare, mentre la seconda è prevista nel tardo pomeriggio, più precisamente alle 18.40.

DOVE VEDERLO IN TV

La Coppa del Mondo di sci alpino, compreso lo slalom maschile in programma domani, è trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport e Eurosport, rispettivamente ai canali 57 del digitale terrestre e 210 di Sky. La copertura completa streaming, invece, è garantita dalle piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player, oltre che su DAZN, Sky Go e NOW. Inoltre, anche Rai Play trasmette le dirette.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, il più accreditato a vincere lo slalom maschile di domani, valevole per la Coppa del Mondo di sci, è Noel. La sua vittoria, infatti, è quotata 2,10. Meno probabili, invece, i successi di Foss-solevaag e Pinturault, bancati rispettivamente a 8,00 e a 10,00. Nel testa a tesa tra Jakobsen e Vinatzer, la vittoria dell’italiano viene pagata 2,00. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa gara, il bookmaker SNAI propone il successo di Noel a 2,00.