Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Bordeaux ospita il Marsiglia

Ligue 1: il Bordeaux ospita il Marsiglia

serie A

PREVIEW BORDEAUX MARSIGLIA

Torna in campo il campionato francese: la Ligue 1 con il primo match del 2022, che inizia con il match d’anticipo del venerdì alle 21:00 fra Bordeaux e Marsiglia. Una sfida storica e che fa parte della tradizione del calcio francese e quest’anno è importante per la classifica. Naturalmente obiettivi diversi tra le due squadre che lottano per impensierire il Nizza secondo (il Marsiglia) e per la salvezza (il Bordeaux).

LA VIGILIA DEL BORDEAUX

Il Bordeaux ha più volte chiesto il rinvio della gara a causa dei 17 giocatori della prima squadra che sono tornati positivi ai test COVID-19 negli ultimi giorni. Nell’ultimo turno è stato sconfitto per 3-2 contro il Lille e ha chiuso il 2021 al 17° posto in classifica. Il Bordeaux ha vinto solo una delle ultime sette partite, ha subito più di 43 reti, nessuna ha fatto peggio. Non una stagione memorabile fino a qui che rischia di vedere retrocedere uno dei club più famosi in Francia.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Il Marsiglia viene, invece, da quattro vittorie delle ultime cinque tra tutti i tornei, e si posiziona al terzo posto in classifica della Ligue 1 a pari punti con il Nizza, secondo in classifica, che ha giocato una partita in meno. La formazione di Sampaoli ha tutte le carte in regola per continuare a sognare un posto in Champions e perchè approfitta di qualche scivolone delle squadre davanti per ottenere un piazzamento di tutto rispetto a fine campionato.

PROBABILI FORMAZIONI

Bordeaux (4-2-3-1): Costil, Pembelé, Koscielny, Medioub, Mangas, Onana, Fransergio, Elis, Adli, Dilrosun, Hwang. Allenatore: Vladimir Petkovic

Marsiglia (3-3-3-1): Mandanda, Saliba, Caleta-Car, Peres, Camara, Guendouzi, Gerson, Ünder, Payet, Henrique, Milik. Allenatore: Jorge Sampaoli

DOVE VEDERLA IN TV

Bordeaux-Marsiglia si giocherà venerdì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La partita aarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Marsiglia, il segno (2) è quotato 1,50, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,50, mentre la vittoria del Bordeaux (1) è pagata 5,75. Attenzionando le quote vediamo che Unibet e 888Sport danno la vittoria del Bordeaux a 5,10.