Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: big match Eintracht-Borussia

Bundesliga: big match Eintracht-Borussia

Pallone giallo in rete

PREVIEW EINTRACHT FRANCOFORTE – BORUSSIA DORTMUND

Si disputerà al «Deutsche Bank Park» di Francoforte, sabato 8 gennaio alle 18.30, l’incontro di calcio fra l’Eintracht Francoforte e il Borussia Dortmund, valevole per la diciottesima giornata in Bundesliga.
Il massimo campionato tedesco, dunque, ritorna dopo la consueta pausa in coincidenza delle festività natalizie. Si tratta del primo confronto del nuovo anno, fra due squadre che lottano nei quartieri alti della classifica. Incontro molto atteso, quindi, fra un Francoforte che ha chiuso in crescendo il 2021 in sesta posizione e un Dortmund, secondo, alle spalle della lepre Bayern Monaco.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DELL’EINTRACHT FRANCOFORTE

È un Eintracht Francoforte carico a mille quello che sabato 8 gennaio affronterà, fra le mura amiche, il Borussia Dortmund. La squadra allenata da Oliver Glasner ha chiuso con il botto il 2021, con tre vittorie consecutive, quattro nelle ultime cinque gare disputate in Bundesliga che le è valsa la sesta posizione ad un punto dal quarto posto, occupato dal Leverkusen e a due dal terzo, dove si trova il Friburgo. Insomma, ci sono tutte le condizioni per puntare ad un posto nella zona nobile della classifica. Nonostante le tante assenze, causa infortuni e malattie, il Francoforte andrà alla ricerca del colpaccio per rimanere a stretto contatto con le posizioni che contano.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund, dal canto suo, è in cerca di rivincite. Il 2021 si è concluso con l’inattesa sconfitta con l’Hertha Berlino, la quinta del campionato che l’ha allontanata dalla vetta. Il Bayern Monaco, adesso, è lontano ben nove lunghezze e ci vorrà un girone di ritorno ad altissimi livelli per provare a tenere il ritmo della squadra del bomber Lewandowski.
Intanto, il primo impegno del 2022 si chiama Francoforte. Squadra in salute che il Borussia affronterà con parecchie assenze, ma si affiderà all’estro e alla potenza di Haaland per cercare di tornare a casa con i tre punti.

PROBABILI FORMAZIONI

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp, Hinteregger, Hasebe, N’Dicka, Chandler, Rode, Sow, Kostic, Lindstrom, Kamada, Borre. Allenatore: Oliver Glasner.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Hummels, Zagadou, Schulz, Witsel, Dahoud, Brandt, Reus, Hazard, Haaland. Allenatore: Marco Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Eintracht Francoforte e il Borussia Dortmund, valevole per la diciottesima giornata in Bundesliga, in programma sabato 8 gennaio alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Borussia Dortmund, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei gialloneri a 1.93, l’X vale 4 volte la posta, il successo dell’Eintracht Francoforte è bancato a 3.45.
Snai propone il 2 a 1.92.