Home > CAVALLI > Fairyhouse, Irlanda: anteprima Hp Steeple-Chase Grade A

Fairyhouse, Irlanda: anteprima Hp Steeple-Chase Grade A

Anteprima Hp Steeple-Chase Grade A sul tracciato Fairyhouse

Il tracciato di Fairyhouse, sede del Grand National irlandese, ospitò la sua prima corsa nel 1848 e si estende nella Contea di Meath, prospiciente la strada regionale R155 ed unisce Dublino a Wicklow.

In questo splendido contesto permeato di tutte le sfumature del verde si disputerà il 9 gennaio 2022 il Dan & Joan Moore Memorial Hp Steeple-Chase. Gli iscritti ad oggi sono 15. La giubba che emerge subito per fascino è quella del Gigginstown House Stud che presenta due alfieri consistenti ai nastri di partenza: Hardline trained Gordon Elliott e top weight della corsa ed Epson Du Houx trained Henry De Bromhead, vincitore recente.

Altri soggetti dati partenti, che hanno ultimamente vinto e spiccano nel lotto, sono: Dunvegan, Cappuccimix (altro trained Henry De Bromhead e con RPR 164 – il valore più alto dei partenti) e Grange Walk.

Quelli che invece sono in progresso di forma o alquanto regolari nelle prestazioni fornite in contesti non facili, sono nell’ordine: Exit Poll e Take All, entrambi molto intriganti sui 3400 metri e col terreno allentato.

Altri soggetti con l’RPR più alto della corsa, valore 164, sono: Castlegrace Paddy, ma l’ultima sua uscita non è di certo stata bella, sorpresa, così come anche Poseidon, che al peso è meglio messo del figlio di Flemensfirth per il training di PA. Fahy prima citato.

Il campo si completa con: Blackbow, Eclair De Beaufeu, January Jets, Batcio, Soviet Pimpernel, Montagne D’argent.