Home > SPORT > Liga Spagnola: l’Atletico Madrid fa visita al Villareal

Liga Spagnola: l’Atletico Madrid fa visita al Villareal

serie A

PREVIEW VILLAREAL – ATLETICO MADRID

Per la Spagna calcistica, per la tradizione della Liga, quella tra Villareal e Atletico Madrid è una delle partite più attese, sempre bella, con tante storie da raccontare, con tanti campioni che hanno scritto nel passato pagine indelebili di questa sfida. Arrivano a questa sfida con ambizioni e obiettivi diversi, ma con la medesima grinta di dare il tutto per tutto per portare a casa l’intero bottino.

LA VIGILIA DEL VILLAREAL

Il Villareal sta bene, benissimo, è reduce da ben 4 vittorie consecutive contro Rayo Vallecano, Real Sociedad, Deportivo Alaves e Levante, squadra viva e propositiva con ben 15 gol fatti, con un  Gerard Moreno in splendida forma. Successi che hanno portato il sommergibile giallo in ottava posizione in classifica, a -4 dall’Atletico Madrid quarto.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Per molti, quello di quest’anno è un Atletico Madrid ferito, stanco, quasi rassegnato. Sembra non avere la forza per lottare al secondo titolo consecutivo. La squadra di Diego Simeone non gioca come sa, ma nonostante tutto, resta forte la grinta e questa permette ai madrileni di restare sempre nelle prime quattro posizioni. Certo i 14 punti di svantaggio dal Real capolista sono tanti e fanno male. L’Atletico ha vinto in settimana per 5-0 con il Rayo Majadahonda nella Copa del Rey.

PROBABILI FORMAZIONI

VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Torres, Pedraza; Parejo, Trigueros, Capoue; Gomez, G.Moreno, Pino. Allenatore: Unai Emery.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Felipe, Hermoso, Lodi; Lemar, De Paul, Koke, Carrasco; Correa, Griezmann. Allenatore: Diego Simeone.

DOVE VEDERLA IN TV

Villarreal e Atletico Madrid si sfideranno all’Estadio de la Cercamica, alle 21:00 di domenica 9 gennaio. Il match sarà trasmesso in TV sui canali DAZN, ma anche su tutti i dispositivi dove è possibile installare l’applicazione DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito l’Atletico Madrid, il segno (2) è quotato 2,60, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,25, mentre la vittoria del Villareal (1) è pagata 2,80. Attenzionando le quote, si può notare come Betfair e William Hill danno la vittoria del Villareal 2,70.