Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Psg affronta il Lione

Ligue 1: il Psg affronta il Lione

stadio Lione in Francia

PREVIEW LIONE – PSG

Si disputerà al «Parc Olympique Lyonnais», domenica 9 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Lione e il Paris Saint Germain, valevole per la ventesima giornata in Ligue 1.
Dopo la pausa invernale di Ligue e la Coppa di Francia, che ha inaugurato il calcio transalpino nel 2022, riecco il campionato che si apre con un grande classico.
Sfida, quella fra Lione e Psg che, nel recente passato, è stata una gara di cartello nel massimo campionato francese. Una partita appassionante, quindi, che in questa stagione non avrà le stesse ripercussioni in classifica degli anni precedenti. Il Lione, infatti, è attardato e occupa soltanto il tredicesimo posto, ma farà di tutto per rendere la vita difficile alla capolista.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione sta deludendo le attese della vigilia. Squadra che occupa la tredicesima posizione in classifica e che non riesce a cambiare marcia. I sette volti campioni di Francia, però, hanno l’opportunità di regalarsi una giornata di gloria. L’ultima vittoria in campionata risale addirittura al 28 novembre, nella trasferta di Montpellier, poi la sconfitta interna con il Reims e i tre pareggi di fila che hanno ancorato Emerson e soci poco sotto il centroclassifica.
Saranno parecchie le assenze per la partita contro i parigini, ma servono grinta e orgoglio per tentare di invertire la rotta.

LA VIGILIA DEL PSG

Sarà un Paris Saint Germain a dir poco incerottato quello che, domenica sera, nel posticipo della prima giornata di ritorno in Ligue 1 affronterà il Lione in trasferta. Fra infortuni, casi covid e convocazioni in Coppa d’Africa, saranno parecchi gli elementi indisponibili. Mister Pochettino, comunque, potrà allestire una formazione altamente competitiva.
Paris Saint Germain che si presenta a questo appuntamento con i gradi di capolista e forte dei suoi 46 punti, dieci in più del Marsiglia secondo, una sorta di fuga anticipata, come nelle previsioni della vigilia. Parigini che hanno perso soltanto una partita in Ligue 1 e possono vantare il miglior attacco del campionato con 37 gol all’attivo a fronte dei 17 subiti (il Marsiglia che he ha subiti 15 è l’unica che ha fatto meglio).

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE (3-4-2-1): Lopes; Lukeba, Boateng, Da Silva; Gusto, Mendes, Caqueret, Emerson; Paqueta, Aouar; Dembelé.
PSG (4-3-3): Navas; Hakimi, Marquinhos, Diallo, Bernat; Wijnaldum, Verratti, Gueye; Messi, Mbappé, Icardi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Lione e il Psg, valevole per la ventesima giornata in Ligue 1, in programma domenica 9 gennaio alle 20.45, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Psg, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei parigini a 1.88, l’X vale 4.05 volte la posta, il successo del Lione è bancato a 3.55.
Snai propone il 2 a 1.92.
Bet 365 e Snai propongono il 2 a 1.85.