Home > SPORT > Calcio > Serie A: trasferta in laguna per il Milan

Serie A: trasferta in laguna per il Milan

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW VENEZIA MILAN

La sfida del Penzo ha un fascio particolare soprattutto per i lagunari che cercano, contro un Milan lanciatissimo, di testare i progressi fatti in questa serie A. I rossoneri, galvanizzati, dal successo sulla Roma cercano continuità per continuare ad inseguire il sogno scudetto e scalciare i cugini nerazzurri dal primo posto in classifica.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Il Venezia è reduce dalla sconfitta 1-3 in casa contro la Lazio e non conoscono vittoria dalla sfida di Coppa Italia vinta contro la Ternana dello scorso 14 dicembre. Un Venezia che si trova in questo momento al 16^ posto in classifica con 17 punti, con quattro punti dalla pericolosa zona retrocessione, ma con un partita da recuperare. Recupera Henry che sarà titolare, in dubbio la presenza di Busio.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il Milan di mister Pioli è reduce da due vittorie consecutive, nell’ultimo turno importante 3-1 in casa contro la Roma. L’ultima sconfitta è datata 19 dicembre 2021 in casa del Napoli. Rossoneri al 2^ posto in classifica con 45 punti e a una sola lunghezza dalla capolista Inter, che tuttavia ha giocato una gara in meno. Pioli si affiderà ad Ibra in attacco, affiancato da Leao e Brahim Diaz. Rischia di saltare il match Tonali che però al momento viene dato come titolare.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Okereke. All. Zanetti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bakayoko; Messias, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli.

DOVE VEDERLA IN TV

Venezia-Milan sarà trasmessa in diretta da DAZN e in coesclusiva anche su Sky: i canali sui quali si potrà seguire la diretta gara sono Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Milan, il segno (2) è quotato 1,53, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,10, mentre la vittoria del Venezia (1) è pagata 6,00. Prestando attenzione alle quote vediamo che Better e Admiral danno la vittoria del Venezia a 5,75.