Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: spicca la sfida tra Nigeria ed Egitto

Coppa d’Africa: spicca la sfida tra Nigeria ed Egitto

Come funziona il Sistema Yankee

PREVIEW NIGERIA – EGITTO

Nigeria-Egitto è sicuramente una delle partite più belle e attese di questa Coppa d’Africa, una sfida che poteva essere ancora più affascinante con il duello Osimhen-Salah, ma in campo andrà solamente l’egiziano del Liverpool. La Nigeria, infatti, sembrava avesse recuperato in extremis l’attaccante del Napoli, infortunatosi lo scorso novembre, ma il Covid lo terrà fuori.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

La Nigeria resta è sicuramente tra le favorite per la vittoria, questo grazie a giocatori in grado di fare la differenza, quali: Iheanacho, Iwobi, Ndidi, Troost-Ekong tutti impegnati in Premier League, ma anche Chukwueze del Villarreal e Awoniyi dell’Union Berlino.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

L’Egitto si gioca il primo posto nel girone proprio contro la Nigeria. Salah e compagni vogliono tornare a vincere quella coppa che manca dal 2010. Nonostante la presenza del fuoriclasse del Liverpool, la spedizione egiziana non è di altissimo livello, ma il tecnico Carlos Queiroz potrebbe rivoluzionare il tutto con il recupero di Trezeguet e con l’estro dell’attaccante Marmoush, che bene sta facendo con la maglia dello Stoccarda in Bundesliga.

PROBABILI FORMAZIONI

NIGERIA (3-5-2): Okoye; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo; Simon, Ndidi, Aribo, Iwobi, Collins; Musa, Iheanacho.

EGITTO (4-2-3-1): El-Shennawy; Tawfik, Hegazi, Hamdi, Fotouh; Elneny, Sulaya; Salah, Said, Sherif; Marmoush.

DOVE VEDERLA IN TV

Nigeria-Egitto è possibile seguirla in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito l’Egitto, il segno (2) è quotato 2,50, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 2,90, mentre la vittoria della Nigeria (1) è pagata 3,00. Attenzionando le quote vediamo che Bwin e Sisal danno la vittoria della Nigeria a 2.90.