Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Cagliari all’assalto del Bologna

Serie A: il Cagliari all’assalto del Bologna

stadio da calcio

PREVIEW CAGLIARI – BOLOGNA

Si disputerà alla «Sardegna Arena», martedì 11 gennaio alle 20.45, l’incontro di calcio fra il Cagliari e il Bologna, valevole per la ventunesima giornata in Serie A.
La partita è stata rinviata a martedì e conclude una giornata che ha visto risultati importanti sia in testa e sia in coda.
Non sono mancate le polemiche, con il tecnico degli emiliani, Sinisa Mihajlovic che non definisce regolare un campionato che si muove senza regole ben definite.
Si preannuncia una partita molto equilibrata, come confermato dai bookmakers che, tuttavia, vedono leggermente favorita la formazione ospite.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il Cagliari prepara la partita contro il Bologna in maniera serena e scrupolosa. Il successo, ottenuto nel giorno dell’Epifania, contro la Sampdoria ha riportato un po’ di serenità nel gruppo rossoblù. Dopo i risultati di domenica, una eventuale vittoria dei sardi, permetterebbe a Cragno e compagni di portarsi ad un solo punto dal quart’ultimo posto, attualmente occupato dal Venezia, sconfitto in casa dal Milan. Insomma, ci sono tutte le condizioni per riprendere la corsa salvezza. Mister Mazzarri, alle prese con numerose assenze, così come il suo collega Mihajlovic, punta sulla coppia Joao Pedro-Pavoletti per scardinare la difesa bolognese.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Terminato l’isolamento per il Bologna è tempo di tornare in campo. Prima gara di questo 2022 per la formazione emiliana (rimasta ai box giovedì nella partita che l’avrebbe dovuta vedere di fronte alla capolista Inter) che si presenterà in Sardegna priva di parecchi giocatori, fra infortuni, covid e convocazioni in Coppa d’Africa. Il trainer Mihajlovic dovrebbe schierare il centrocampista Skov Olsen, nonostante le voci di mercato, mentre in avanti Arnautovic dovrebbe essere supportato, sulla trequarti, dalla coppia formata da Orsolini e Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Mazzarri.
BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theathe; Skov Olsen, Svanberg, Soriano, Dijks; Orsolini, Sansone; Arnautovic. All. Mihajlovic.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il il Cagliari e il Bologna, valevole per la ventunesima giornata in Serie A, in programma martedì 11 gennaio alle 20.45, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Leggermente favorito il Bologna, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei felsinei a 2.45, l’X vale 3.30 volte la posta, il successo del Cagliari è bancato a 2.87.