Home > SPORT > Calcio > Serie B: big match Benevento-Monza

Serie B: big match Benevento-Monza

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW BENEVENTO – MONZA

Si disputerà al «Ciro Vigorito», giovedì 13 gennaio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il il Benevento e il Monza, valevole quale recupero della diciottesima giornata in Serie B.
La partita è sicuramente fra le più attese dell’intero campionato. Si troveranno di fronte due corazzate per l’organico costruito all’inizio della stagione e, successivamente, puntellato. Entrambe provengono da tre vittorie consecutive e vantano 31 punti in classifica a sette lunghezze dal Pisa capolista. L’occasione, dunque, è ghiotta per accorciare.
Si preannuncia una partita abbastanza equilibrata, come confermato dai bookmakers che, tuttavia, vedono leggermente favorita la formazione sannita.

LA VIGILIA DEL BENEVENTO

L’ultimo incontro ufficiale in campionato risale addirittura ad oltre un mese fa per il Benevento che, lo scorso 10 dicembre, violò il Libero Liberati di Terni, conquistando la quarta vittoria consecutiva che ha messo a tacere i mugugni dopo un passaggio a vuoto con tre ko di fila. Il 15 dicembre, invece, i giallorossi si sono ben comportati al «Franchi» di Firenze ma sono stati eliminati dalla Coppa Italia per mano della Fiorentina che ha avuto la meglio per 2 a 1. Sono 18 i gol segnati in casa sui 29 totali, secondo miglior attacco del campionato dietro solo al Brescia.

LA VIGILIA DEL MONZA

Dopo un inizio di stagione non proprio brillantissimo, il Monza, prima della sosta, aveva cominciato a schiacciare il piede sull’acceleratore. I biancorossi sono reduci da una serie di 10 risultati utili consecutivi e, nelle ultime tre partite, hanno ottenuto tre vittorie contro Cosenza, Brescia e Frosinone, mettendo a segno 9 reti e subendone 3. Insomma, la squadra guidata da Stroppa sembra aver inserito il turbo e, adesso, si confronterà contro un’altra pretendente al salto di categoria qual è il Benevento.

PROBABILI FORMAZIONI 

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Foulon, Vogliacco, Barba, Masciangelo; Ionita, Viviani, Acampora; Insigne, Lapadula, Improta. All.: Caserta.
MONZA: (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Marrone, Caldirola; Pereira, Colpani, Barberis, Machin, D’Alessandro; Ramirez, Gytkyaer. All.: Stroppa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Benevento e il Monza, valevole quale recupero della diciottesima giornata in Serie B, in programma giovedì 13 gennaio alle 20.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Benevento, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei sanniti a 2.12, l’X vale 3.30 volte la posta, il successo del Monza è bancato a 3.45.
Bet 365 propone l’1 a 2.05, Snai a 2.10.