Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Lecce vuole i 3 punti contro il Vicenza

Serie B: il Lecce vuole i 3 punti contro il Vicenza

Serie B: grandi emozioni con Lecce-Parma

PREVIEW LECCE – VICENZA

Recupero di campionato per riallineare tutta la classifica. La Serie B si è fermata già nel mese di dicembre quindi riprendere ora non sarà mai facile. Ritrovare il ritmo partita sarà fondamentale specialmente per quelle squadre che non possono permettersi di perdere ulteriore terreno. In questo senso sia Lecce che Vicenza non possono mollare soprattutto ora. Entrambe lottano per ottenere l’intera posta nel recupero di campionato. Obiettivi diversi così come la classifica in cui sono tantissimi i punti di distacco. Tuttavia i giallorossi devono sfruttare il fattore campo contro il fanalino di coda del campionato cadetto.

LA VIGILIA DEL LECCE

Come detto la squadra di Baroni non può permettersi passi falsi. La classifica, d’altronde, non ammette ulteriori perdite di punti. I salentini si trovano al quarto posto con una gara da recuperare dietro Pisa, Brescia e Cremonese. Nel calcio il “virtualmente” difficilmente paga, così Coda e compagni devono inanellare un’altra vittoria per compiere un balzo in classifica e ragigungere proprio il Brescia al secondo posto. La rincorsa al Pisa non può dirsi conclusa. Sarà 433 con Lucioni a guidare la difesa, centrocampo di grande qualità con Listowski, Gargiulo e Hjulmand mentre in avanti largo a Coda appoggiato da Strefezza e Di Mariano. L’esterno brasiliano ha già realizzato 9 goal con 3 assist. Per l’attaccante centrale, invece, sono otto i centri con 3 assist. Dopo due pareggi e due vittorie consecutive, l’ultimo impegno è coinciso con la sconfitta per 1-0 nello scontro diretto contro il Pisa.

LA VIGILIA DEL VICENZA

Il fanalino di coda guarda tutti dal basso con un ultimo posto quasi deprimente. Appena sette punti conquistati per la storica società biancorossa con ben tredici lunghezze di distacco dalla zona salvezza diretta. Sono nove, invece, i punti dii distacco dai playout. E’ chiaro che serve ben più di un miracolo per salvare la squadra dalla retrocessione. Nelle ultime cinque partite sono arrivate quattro sconfitte, di cui tre consecutive, ed una sola vittoria. Il successo è stato lo 0-1 in casa del Crotone diretta concorrente nella corsa per non retrocedere. In una stagione da appena due vittorie ed un pareggio fino ad ora, c’è poco da salvare a livello tecnico.

PROBABILI FORMAZIONI LECCE – VICENZA

Lecce (4-3-3): Gabriel, Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo, Gargiulo, Listowski, Hjulmand, Strefezza, Coda, Di Mariano . All: Baroni

Vicenza (3-5-2): Grandi, Bruscagin, Padella, Brosco, Di Pardo, Ranocchia, Dalmonte, Crecco, Zonta, Giacomelli, Meggiorini . All: Brocchi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lecce e Vicenza, in programma mercoledì 13 gennaio alle 20:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Lecce per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.37, il 2 a 7.95 con la X che moltiplica per 4.75.

L’1 viene proposto a 1.35 da Goldbet; a 1.35 da Snai.