Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Borussia Dortmund ospita il temibile Friburgo

Bundesliga: il Borussia Dortmund ospita il temibile Friburgo

Stadio di calcio dello Stoccarda

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND – FRIBURGO

La partita tra Borussia Dortmund-Friburgo, valida per la 19^ giornata della Bundesliga, gara che si giocherà a Dortmund venerdì 14 gennaio 2022 alle ore 20:30. I padroni di casa che vengono dall’incredibile vittoria esterna contro l’Eintracht, mentre gli ospiti arrivano dal pareggio contro l’Arminia Bielefeld. Ci aspettiamo una partita equilibrata.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia sta bene, anche se i risultati sono stati altalenanti. I gialloneri sono secondi in campionato, con trentasette punti conquistati nel girone d’andata, con il Borussia in campo non ci si annoia mai, infatti, nelle quattro delle ultime cinque, in cui ci sono state almeno tre reti. In casa gli uomini di Rose hanno vinto tre delle ultime cinque.

LA VIGILIA DEL FRIBURGO

Il Friburgo occupa il quarto posto in classifica, con trenta punti, le partite del Friburgo sono divertenti e spesso ricche di gol, a dimostrazione di quanto detto, basti guardare le ultime quattro partite su cinque, tutte finite con almeno tre gol. In trasferta gli uomini di Streich non vanno bene, infatti hanno vinto solo due delle ultime cinque.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Can, Hummels, Guerreiro, Bellingham, Dahoud, Malen, Brandt, Reus, Haaland. Allenatore: Marco Rose

Friburgo (4-2-3-1): Uphoff, Kübler, Lienhart, Schlotterbeck, Günter, Haberer, Höfler, Sallai, Jeong, Grifo, Höler. Allenatore: Christian Streich

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Borussia Dortmund e Friburgo, valido per la diciannovesima giornata di Bundesliga2021/2022, sarà trasmessa in diretta ed esclusiva su SkySport e , per gli abbonati Sky, in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito il Borussia Dortmund, il segno (1) è quotato 1,50, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 4,70, mentre la vittoria del Friburgo (2) è pagata 5,75. Attenzionando le quote vediamo che 888Sport e WinBet danno la vittoria del Friburgo a 5,32.