Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Nantes cerca il blitz contro il Nizza

Ligue 1: il Nantes cerca il blitz contro il Nizza

Stadio Allianz Riviera del Nizza

PREVIEW NIZZA – NANTES

Ad aprire le danze nel nuovo weekend calcistico francese, ci sarà l’anticipo serale del venerdì tra Nizza e Nantes. Una gara importante per le zone alte di classifica con i padroni di casa che, attualmente, occupano la seconda piazza assoluta disputando una grande stagione e dietro solo alla schiacciasassi PSG. Di fronte un Nantes che vorrà limitare i danni sperando in una giornata storta degli avversari. La compagine ospite, infatti, non è avversaria da sottovalutare nonostante le molteplici assenze.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Come detto l’obiettivo principale non è semplicemente vincere. Portare a casa i tre punti darebbe ancora più slancio nella grande stagione disputata sino ad ora per conquistare anche un posto in Champions League il prossimo anno. La lotta al titolo è praticamente chiusa con il PSG che vola in vetta con quasi una doppia cifra di punti di vantaggio. Per questo motivo il Nizza deve guardarsi molto più seriamente alle spalle con il Marsiglia che ha i medesimi punti (36) ma una gara in meno. Il Nizza scenderà in campo con il consueto 442 rinunciando ai calciatorii convocati in Coppa d’Africa: Atal e l’ex Juventus Lemina. Lo stato di forma è dei migliori: dopo il KO contro lo Strasburgo sono arrivate tre vittorie di fila contro Rennes, Lens e Brest. Miglior marcatore è Gouiri con 9 reti e 5 assist.

LA VIGILIA DEL NANTES

Metà classifica per il Nantes che come obiettivo ha un campionato tranquillo ed una salvezza da raggiungere in massima serenità. I biancoverdi, poi, sono anche in un buon stato di forma al pari del Nizza. L’ultima sconfitta risale a cinque gare fa contro il Marsiglia in casa. Da quel momento striscia positiva fatta di tre vittorie ed un pareggio: superati Lorient, Lens e Saint-Etienne. Nell’ultima uscita è arrivato il pari per 0-0 contro il Monaco. Formazione che vedrà le assenze di Castelletto, Coulibaly, Simon e Traore tutti convocati in coppa d’Africa. Occhio allora alla coppia francese Kolo Muani-Blas: quattordici reti in due.

PROBABILI FORMAZIONI NIZZA – NANTES

NIZZA (4-4-2): Benitez; Daniliuc, Todibo, Dante, Lotomba; Kluivert, Rosario, Thuram, Gouiri; Delort, Dolberg.
NANTES (5-3-2): Lafont; Fabio, Appiah, Girotto, Corchia, Merlin; Pereira De Sa, Moutoussamy, Chirivella; Bukari, Kolo Muani.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Nizza e Nantes, in programma venerdì 14 gennaio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Nizza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.73, il 2 a 4.80 con la X che moltiplica per 3.65.

L’1 viene proposto a 1.70 da Eurobet; a 1.70 da Snai; a 1.70 da Goldbet.