Home > SPORT > Calcio > Premier League: attesa per Brighton-Crystal Palace

Premier League: attesa per Brighton-Crystal Palace

serie B

PREVIEW BRIGHTON – CRYSTAL PALACE

Si disputerà all’«Amex stadium», venerdì 14 gennaio alle 21, l’incontro di calcio fra il Brighton e il Crystal Palace, valevole quale anticipo della ventiduesima giornata in Premier League.
La partita è molto sentita fra le due tifoserie, nonostante il match non si possa considerare un vero e proprio derby. I padroni di casa arrivano meglio a questo atteso appuntamento, ma la partita si può considerare aperta a qualsiasi risultato.
Anche i bookmakers prevedono una gara all’insegno dell’equilibrio, anche se vedono leggermente favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BRIGHTON

La stagione del Brighton, sin qui, può considerarsi abbastanza positiva. Nono posto in classifica in Premier League e squadra quasi a ridosso delle posizioni che portano alle prossime competizioni internazionali. Il 2022 per La formazione di Graham Potter è cominciato con il piede giusto. Prima la vittoria contro l’Everton, in trasferta, nel match valevole per la ventunesima giornata di campionato, poi il successo, dopo i tempi supplementari, contro il West Brom nel terzo turno di FA Cup.
Per la gara contro il Crystal Palace la coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Trossard e Mupay.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Anche il Crystal Palace, proviene dal passaggio del turno in FA Cup, dopo aver battuto per 2 a 1, in trasferta, il Millwall, rimontando l’inziale svantaggio con le reti Olise e Mateta.
In campionato, la formazione di Patrick Vieira non è riuscita ancora a trovare quel filotto di risultati utili consecutivi che l’avrebbero rilanciata per la lotta verso qualcosa di importante. In Premier i londinesi hanno perso i due derby con il Tottenham e il West Ham, ma si sono imposti, in precedenza, sul fanalino di coda Norwich. Serve una prova di grande maturità, insomma, per cercare di dare una svolta a questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; Veltman, Duffy, Burn; Lamptey, Mac Allister, Moder, Lallana, Cucurella; Trossard, Maupay.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen, Guehi, Mitchell; Gallagher, Hughes, Schlupp; Olise, Benteke, Edouard.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Brighton e il Crystal Palace, valevole per la ventiduesima giornata in Premier League, in programma venerdì 14 gennaio alle 21, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Brighton, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 2.07, l’X vale 3.25 volte la posta, il successo del Crystal Palace è bancato a 3.75.
Bet 365 propone l’1 a 2, Snai a 2.05.