Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: ultima spiaggia per l’Egitto che sfida la Guinea-Bissau

Coppa d’Africa: ultima spiaggia per l’Egitto che sfida la Guinea-Bissau

coppa d'africa

PREVIEW GUINEA BISSAU – EGITTO

La sfida di Coppa d’Africa tra Guinea-Bissau e Egitto si giocherà  il 15 gennaio 2022 alle 20:00. E’ già ultima spiaggia per l’Egitto di Salah che rischia di uscire prematuramente dalla competizione qualora non dovesse arrivare il successo contro la Guinea-Bissau, quest’ultima, invece cerca un risultato di prestigio contro una delle squadre favorite per la vittoria finale. Ricordiamo, inoltre, che tutto è ancora in bilico in virtù del fatto che a qualificarsi sarà anche la migliore terza.

LA VIGILIA DELLA GUINEA-BISSAU

La Guinea-Bissau si trova a quota un punto in virtù del pareggio ottenuto nel match di apertura contro il Sudan, un risultato positivo contro l’Egitto permetterebbe alla squadra di Balde di continuare a sperare nella qualificazione, alla vigilia insperata vista la presenza di Egitto e Nigeria nel girone.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

La sconfitta contro la Nigeria nella gara d’esordio mette l’Egitto con le spalle al muro. Salah e compagni sono costretti a vincere contro la Guinea-Bissau per rimanere in corsa in questa Coppa d’Africa. L’Egitto è chiamato alla grande partita, a dimostrare di essere una grande del calcio africano e dovrà farlo da subito altrimenti sarà troppo tardi.

PROBABILI FORMAZIONI

GUINEA-BISSAU (4-3-3):  Gomis; Encada, Sangane, Mane, Cande; Pele, Nogueira, Cassama; Balde, Mendes, Piqueti.

EGITTO (4-2-2): ElShenawy; Tawfik, HEgazy, Hamdi, El Foutouh; Trezeguet, Fathi, Elneny; Mostafa, Salah, Marmoush.

DOVE VEDERLA IN TV

Guinea Bissau-Egitto si potrà seguire in diretta streaming su Discovery+, che trasmetterà in esclusiva 52 partite della competizione ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorito l’Egitto, il segno (2) è quotato 1,40, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3,90, mentre la vittoria della Guinea Bissau (1) è pagata 9,00. Attenzionando le quote vediamo che Better e Snai danno la vittoria della Guinea Bissau a 8,75.