Home > SPORT > Calcio > Serie B: Parma-Crotone, scontro fra deluse

Serie B: Parma-Crotone, scontro fra deluse

Tardini

PREVIEW PARMA – CROTONE

Si disputerà al «Tardini», sabato 15 gennaio alle 17, l’incontro di calcio fra il Parma e il Crotone, valevole per la diciannovesima giornata in Serie B.
Torna, dunque, il campionato cadetti dopo la lunga pausa causata dai numerosi contagi da covid-19 che hanno colpito le squadre della Serie B.
Si troveranno di fronte due grandi deluse di questo campionato. Due squadre che, alla vigilia, erano candidate a disputare una stagione ad alti livelli. Il girone di andata, invece, ha detto ben altro.
Entrambe, però, prima della sosta avevano vinto i rispettivi incontri e, adesso, puntano a proseguire la striscia utile.
Anche i bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL PARMA

Un poco significativo tredicesimo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla zona playoff e un più sei su quella playout. Troppo poco per un Parma che sognava il ritorno nella massima serie. L’arrivo di Iachini, sulla panchina dei ducali, sta portando nuova linfa e vitalità e questa sosta è servita, all’ex trainer di Piacenza e Fiorentina, per lavorare molto sotto l’aspetto psicologico. I gialloblù sono in serie utile da tre incontri e, nell’ultima gara, si sono imposti per 2 a 0 ad Alessandria. Serve allungare la serie di vittorie per sognare un aggancio alla zona che conta.

LA VIGILIA DEL CROTONE

Il cammino del Crotone è stato molto complicato in questa stagione. Mister Modesto è tornato sulla panchina dei pitagorici, dopo l’interregno di Pasquale Marino, con la speranza di far uscire il prima possibile la formazione calabrese dalle secche della classifica. La vittoria interna contro il Pordenone, nell’ultimo turno di campionato, ha interrotto la striscia di quattro sconfitte di fila che aveva fatto ripiombare Cuomo e compagni in fondo alla graduatoria. Contro il Parma sarà dura, ma il Crotone venderà cara la pelle per continuare a sognare la risalita.

PROBABILI FORMAZIONI

PARMA (3-5-2): Buffon; Rispoli, Osorio, Danilo; Cobbaut, Sohm, Del Prato, Schiattarella, Vazquez; Mihaila, Inglese. All.: Iachini.
CROTONE (3-4-2-1): Festa; Cuomo, Canestrelli, Paz; Molina, Donsah, Zanellato, Sala; Benali, Kargbo, Maric. All.: Modesto.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Parma e il Crotone, valevole per la diciannovesima giornata in Serie B, in programma sabato 15 gennaio alle 14, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Parma, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.87, l’X vale 3.50 volte la posta, il successo del Crotone è bancato a 4.05.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.83.