Home > SPORT > Calcio > Serie A: Empoli ostacolo salvezza per il Venezia

Serie A: Empoli ostacolo salvezza per il Venezia

Serie A: Venezia-Napoli a confronto

PREVIEW VENEZIA – EMPOLI

Ad inizio stagione era considerato uno dei match salvezza per eccellenza. In realtà entrambe le formazioni hanno disputato un girone d’andata fuori dalla zona retrocessione. La vera sorpresa è sicuramente l’Empoli di Andreazzoli che, nonostante un budget non di certo alto, ha puntato sulle idee, sul gioco e sulla forza dei giovani. La squadra gioca un grande calcio ed ha portato a casa un paio di vittorie esterne fondamentali come quella di Torino contro la Juventus. Per i Venezia il percorso è stato costellato di alti e bassi ma la squadra ha dimostrato di avere talento. Al momento è fuori dagli ultimi tre posti ma presto abbraccerà un altro colpo da novanta con l’arrivo di Nani.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Come detto l’acquisto del portoghese farebbe salire a due la presenza di ex Manchester United considerando anche il portiere Romero. Proprio dall’estremo difensore mister Zanetti presenterà il consueto 433. In difesa mancherà Svoboda quindi spazio a Caldara e Ceccaroni. A centrocampo ancora titolare il neo arrivato Cuisance dal Bayern Monaco. In avanti classe e velocità con Aramu e Johnsen a supportare la prima punta Henry. I lagunari hanno perso il match di Coppa Italia contro l’Atalanta e si proiettano al campionato con l’intenzione di tornare a fare tre punti. Nelle ultime cinque partite appena due lunghezze portate a casa con i pareggi per 1-1 contro Juventus e Sampdoria. Da quel momento anche due KO consecutivi contro Lazio e Milan. C’è bisogno di ritrovare concretezza a tutti i livelli.

LA VIGILIA DELL’EMPOLI

La squadra di Andreazzoli diverte il pubblico ma si diverte anche a giocare da team unito. Idee chiare ed un 4312 davvero spettacolare per le potenzialità della rosa. Non è un caso che i toscani occupino l’undicesimo posto con 28 lunghezze ed oltre dieci dal terzultimo posto. Tuttavia è necessario invertire la rotta perchè dopo il blitz di Napoli per 0-1 sono arrivate quattro gare senza vittoria: due pareggi contro Spezia e Lazio e due KO contro Milan e Sassuolo. In particolare ha fatto male la fase difensiva con tantissimi goal subito, in ultimo la cinquina casalinga contro la compagine di Dionisi. Per la trasferta di Venezia, mancheranno Di Francesco, haas, Marchizza e Parisi. Assenze importanti quindi in attacco ma anche in difesa specialmente a sinistra. Non si tocca il trio avanzato Bajrami, Pinamonti e Cutrone.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA – EMPOLI

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Cuisance, Ampadu, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All. Zanetti

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Fiamozzi; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Pinamonti, Cutrone. All. Andreazzoli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezia ed Empoli, in programma domenica 16 gennaio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito l’Empoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.47, l’1 a 2.70 con la X che moltiplica per 3.50..

Il 2 viene proposto a 2.45 da Eurobet; a 2.45 da Snai; a 2.40 da Unibet.