Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Roma attende l’arrivo del Cagliari

Serie A: la Roma attende l’arrivo del Cagliari

Olimpico di Roma

PREVIEW ROMA – CAGLIARI

Si disputerà all’«Olimpico», domenica 16 gennaio alle 18, l’incontro di calcio fra la Roma e il Cagliari, valevole per la ventiduesima giornata in Serie A.
Partita molto interessante fra due squadre che hanno bisogno di punti per raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
Ci arriva meglio il Cagliari a questo appuntamento, mentre la Roma sembra essersi nuovamente smarrita e la sconfitta con la Juventus ne è una chiara testimonianza.
I bookmakers vedono favorita la formazione capitolina.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La partita di domenica dirà molto sul futuro della Roma. Ci dirà, innanzitutto, se i giallorossi sono riusciti a mettersi alle spalle la clamorosa sconfitta con la Juventus e se potrà lottare ancora per qualcosa di importante. Certo, il ko con la Juventus potrebbe aver lasciato il segno e lacerato l’ambiente. Il campo, quindi, dirà molte cose.
Il tecnico dei giallorossi Mourinho potrebbe schierare una formazione super offensiva con un tridente formato da Zaniolo, Abraham e Felix Afena-Gyan. In mezzo al campo esordio per Sergio Oliveira con Pellegrini e Mkhitaryan, potrebbe rimanere in panchina Veretout.

LA VIGILIA DEL CAGLIARI

Il 2022 è cominciato molto bene per il Cagliari che si è rimesso pienamente in corsa per la permanenza, grazie ai due successi consecutivi ottenuti contro Sampdoria in trasferta e Bologna in casa. Specialmente nel turno precedente contro i felsinei è arrivata una vittoria in rimonta all’ultimo respiro che ha riportato grande entusiasmo in casa rossoblù.
Mister Mazzarri va in cerca di conferme e anche contro la Roma si aspetta una prova d’orgoglio da parte dei suoi

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Pellegrini, Sergio Oliveira, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Nandez, Grassi, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti. All.: Mazzarri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Roma e il Cagliari, valevole per la ventiduesima giornata in Serie A, in programma domenica 16 gennaio alle 18, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Nettamente favorito la Roma, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei capitolini a 1.37, l’X vale 5 volte la posta, il successo del Cagliari è bancato a 7.55.
Bet 365 propone l’1 a 1.36.