Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Bologna ospita il Napoli

Serie A: il Bologna ospita il Napoli

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA – NAPOLI

Si disputerà al «Dall’Ara», lunedì 17 gennaio alle 18.30, l’incontro di calcio fra la Roma e il Cagliari, valevole per la ventiduesima giornata in Serie A.
Partita molto interessante fra due squadre che stanno attraversando momenti altalenanti e si trovano alle prese con parecchie assenze per vari motivi.
Bologna-Napoli non è mai stata una gara banale e anche lunedì si prevedono scintille. Bologna che è reduce dalla sconfitta in zona Cesarini in quel di Cagliari, mentre il Napoli ha rialzato la testa dopo alcuni passi falsi.
I bookmakers, infine, vedono favorita la formazione partenopea.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il Bologna è alle prese con numerosi casi covid che ne stanno assottigliando l’organico a disposizione di mister Mihajlovic. Nelle ultime ore si sono negativizzati Aaron Hickey, Gary Medel e Emanuel Vignato che, dunque, saranno a disposizione per la sfida di lunedì sera contro gli azzurri. Il Bologna recupera anche Soumaoro e Sansone che hanno terminato, nei giorni scorsi, la quarantena.
Qualche freccia in più nella faretra di Mihajlovic che, in avanti, dovrebbe confermare il trio visto all’opera a Cagliari con Soriano alle spalle di Arnautovic e Orsolini. Barrow e Mbaye saranno indisponibili in quanto impegnati in Coppa d’Africa.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Anche in casa Napoli si registra una guarigione dal covid-19. Si tratta del centrocampista Zielinski che, quindi, lunedì potrà essere della gara. Napoli che ha assolutamente bisogno di mettere a segno un filotto di successi consecutivi per rimanere a stretto contatto con le primissime della classe. Il successo con la Sampdoria ha evitato l’aggancio al terzo posto da parte delle inseguitrici Atalanta e Juventus, ma i partenopei, adesso, devono riprendere a correre. Per il match contro i felsinei out Insigne, Koulibaly, Anguissa e Ounas. Mister Spalletti dovrebbe schierare, sulla trequarti, Politano, Elmas e Lozano alle spalle di Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI 

BOLOGNA (3-4-1-2): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theate; Skov Olsen, Dominguez, Svanberg, Dijks; Soriano; Orsolini, Arnautovic.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian; Politano, Elmas, Lozano; Mertens.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Bologna e il Napoli, valevole per la ventiduesima giornata in Serie A, in programma lunedì 17 gennaio alle 18.30, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Napoli, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei partenopei a 1.87, l’X vale 3.65 volte la posta, il successo del Bologna è bancato a 4.