Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Fiorentina punta l’Europa contro il Genoa

Serie A: la Fiorentina punta l’Europa contro il Genoa

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA – GENOA

A chiudere la lunghissima 22^ giornata di Serie A, ci sarà il posticipo tra Fiorentina e Genoa. Le due squadre si affronteranno in un monday night di fuoco vista la posta in palio. La Fiorentina ha la necessità di rimettersi in corsa per l’Europa dopo l’umiliante 4-0 subito contro il Torino. Ancora più complicata la situazione del Genoa dopo l’esonero di mister Schevchenko ed una società attiva sul mercato ma con evidenti problematiche di campo. Tre punti fondamentali, quindi, per entrambe le compagini nel raggiungere i rispettivi obiettivi.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

La Viola deve recuperare il terreno perso oltre alle gare rinviate causa Covid nelle scorse settimane. Mister Italiano ha perso malamente a Torino ma ha eliminato, in settimana, anche il Napoli in Coppa Italia con un pirotecnico 2-5. In goal anche il neo arrivato Piatek oltre all’esordio di Ikonè. Ci sono tutti i presupposti per affrontare al meglio il Genoa: la squadra ha 32 punti ed occupa momentaneamente il settimo posto. Occhi puntati naturalmente su Vlahovic che deve inseguire Immobile reduce dalla doppietta di Salerno. Per il resto formazione confermata con il 433 ed Ikonè che sfida Callejon per una maglia da titolare. Non ci sarà Amrabat convocato per la Coppa d’Africa. Nastasic al fianco di Milenkovic vista l’assenza di Martinez Quarta.

LA VIGILIA DEL GENOA

Lo abbiamo sottolineato: prima dei problemi in campo c’è tanta confusione societaria. E’ arrivato l’esonero anche per Schevchenko che chiude malamente la sua esperienza sulla panchina del Grifone con il suo secondo Tassotti. Il Genoa dovrebbe scendere in campo con il 352 ed i nuovi innesti in campo: da Ostigard in difesa fino ad Hefti a centrocampo. In avanti spazio alla coppia pesante Caicedo, grande delusione fino ad ora, e Destro. Ricordiamo che il Genoa occupa il penultimo posto con appena 12 punti conquistati e solo due pareggi conquistati nelle ultime cinque partite.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – GENOA

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Ikoné, Vlahovic, Gonzalez.

GENOA (3-5-2): Sirigu; Ostigard, Bani, Vanheusden; Hefti, Sturaro, Badelj, Rovella, Fares; Caicedo, Destro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Genoa, in programma lunedì 17 gennaio alle 20:45, sarà trasmesso da DAZN e Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.42, il 2 a 7.25 con la X che moltiplica per 4.70.

L’1 viene proposto a 1.40 da Snai; a 1.40 da Unibet; a 1.40 da PlanetWin.