Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: Il Senegal affronta il Malawi

Coppa d’Africa: Il Senegal affronta il Malawi

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW MALAWI – SENEGAL

Si disputerà al «Kouekong Stadium» di Bafoussam in Camerun, martedì 18 gennaio alle 17, l’incontro di calcio fra il Malawi e il Senegal, valevole per la terza e ultima giornata del girone B di Coppa d’Africa.
Si tratta di una partita molto importante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. Il Senegal con quattro punti guida la classifica insieme con la Guinea, mentre il Malawi insegue con 3, più staccato e praticamente fuori dai giochi lo Zimbabwe.
I bookmakers vedono favorito il Senegal.

LA VIGILIA DEL MALAWI

Il Malawi può ancora sognare il passaggio del turno. Dopo la sconfitta nella gara di apertura contro il Guinea, supera per 2 a 1 lo Zimbabwe e, adesso, contro il Senegal si gioca le chance accesso alla fase successiva. Anche un pareggio potrebbe essere sufficiente al Malawi per raggiungere gli ottavi come migliore terza, ma Muyaba e soci proveranno a compiere l’impresa.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

La notizia del giorno riguarda la guarigione dal covid-19 del difensore del Napoli, Kalidou Koulibaly che, quindi, potrà tornare ad allenarsi in gruppo e, soprattutto, fare il suo debutto in Coppa d’Africa con la maglia del Senegal. Dopo aver saltato le prime due gare, quindi, Koulibaly torna disponibile per la sua nazionale ma, per questa gara, potrebbe partire dalla panchina. Una vittoria consegnerebbe al Senegal il primo posto, ma anche un pari consegnerebbe il lasciapassare per gli ottavi di finale.

PROBABILI FORMAZIONI 

MALAWI (3-4-1-2): Kakhobwe; Chirwa, Mzava, Chembezi; Sanudi, Banda, Idana, Madinga; Mhango; Mbulku, Muyaba.
SENEGAL (4-2-3-1): Dieng; Mbaye, Cisse, Diallo, Ciss; Loum, Kouyate; Sarr, Mane, Thiam; Dia.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Malawi e il Senegal, valevole per la terza e ultima giornata nel girone B di Coppa d’Africa, in programma martedì 18 gennaio alle 17, sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel.

QUOTE

Nettamente favorito il Senegal, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei Leoni della Taranga a 1.35, l’X vale 4.35 volte la posta, il successo del Malawi è bancato a 9.55.