Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Lazio ospita l’Udinese negli ottavi

Coppa Italia: la Lazio ospita l’Udinese negli ottavi

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW LAZIO – UDINESE

Non c’è sosta in questo mese di gennaio. Dopo la pausa natalizia e l’apertura del calciomercato, procede ad alta velocità la stagione calcistica italiana al netto di tutte le problematiche derivanti dal Covid. Dopo la disputa della finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus, non si ferma il programma degli ottavi di Coppa Italia. Sfide decisive nell’arco dei novanta o centoventi minuti data l’assenza di andata e ritorno sia per quanto riguarda gli ottavi che i quarti di finale. Allo stadio “Olimpico” la Lazio è pronta ad accogliere l’Udinese. Non c’è dubbio che la compagine di mister Sarri punti molto su questo trofeo mentre l’Udinese cerca la sorpresa in trasferta.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Prima gara nella competizione nazionale per i biancocelesti che sono entrati in gioco proprio con gli ottavi di finale. I biancocelesti dovranno fare i conti con alcune assenze, una su tutte quella del capitano Acerbi. Il roccioso difensore è fuori per infortunio quindi le scelte obbligate portano a Patric e Luiz Felipe. Confermato il 433 dove ritroverà una maglia da titolare Reina tra i pali con Lazzari e Marusic sugli esterni. A centrocampo agiranno Leiva, Cataldi e Luis Alberto con l’attacco confermatissimo Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson. Anche nel tridente l’assenza pesante sarà quella di Pedro infortunatosi in campionato. La Lazio, dopo la sconfitta per 2-1 contro l’Inter, è tornata alla vittoria con il netto 0-3 di Salerno ed un Immobile che punta ancora a vincere la classifica cannonieri.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Rispetto alla Lazio, l’Udinese ha già disputato un turno in Coppa Italia. I bianconeri hanno affrontato i bianconeri. Non è un gioco di parole perchè, nei sedicesimi, la compagine friulana ha superato ed eliminato l’Ascoli per 3-1. Un successo che ha garantito i pass per gli ottavi. Come detto Beto e compagni puntano tanto sulla Coppa Italia per avanzare e magari fare uno scherzetto alla Lazio a domicilio. In campionato, infatti, dopo la netta vittoria sul Cagliari per 0-4 sono arrivate due sconfitte pesanti contro Atalanta e Juventus con ben otto goal incassati. Le scelte, quindi, andranno verso un 3421 coperto in cui il peso dell’attacco sarà affidato alla coppia Deulofeu – Beto. Le maggiori attenzioni saranno rivolte, però, sulla fase difensiva deficitaria nelle ultime settimane.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO – UDINESE

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

UDINESE (3-4-2-1): Padelli; Perez, Nuytinck, Zeegelaar; Soppy, Makengo, Walace, Udogie; Pussetto, Deulofeu; Beto.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lazio e Udinese, in programma martedì 18 gennaio alle 17:30, sarà trasmesso da Italia 1.

QUOTE

Decisamente favorita la Lazio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.65, il 2 a 5.10 con la X che moltiplica per 3.90.

L’1 viene proposto a 1.60 da Eurobet; a 1.63 da Snai; a 1.60 da Bwin.