Home > GUIDE > Guida Cavalli > Corse “Usa e Getta” all’Ippodromo di Northfield Park

Corse “Usa e Getta” all’Ippodromo di Northfield Park

Ippodromo di Northfield Park

Un incidente sulla prima curva dell’ippodromo statunitense di Northfield Park, nell’Ohio, nella tarda serata di sabato ha causato lo stop durante la 14esima corsa e l’annullamento della 15esima.

La pista, molto pesante e bagnata dalla forte pioggia, non ha creato problemi nelle prove precedenti. Poi – alla penultima – Ryan Stahl, alla guida di One Fine Andi, è stato coinvolto nell’incidente ed è stato sbalzato dal suo cavallo. E’ stato portato in ospedale con un polmone parzialmente collassato, sei costole rotte e lesioni alla gamba destra, alla mano e al braccio sinistro.

Da lì si è scatenato un mezzo finimondo. Gli unici guidatori che sono riusciti a evitare il crash sono stati Ronnie Wrenn jr in sulky a Wild Nite Tina e Chris Lems in coppia con With Wings. Tutti gli altri invece sono stati invece coinvolti con conseguenze anche pesanti.

Oltre al guidatore in ospedale anche tre cavalli abbattuti

Oltre a quelle dell’incidente durante la corsa si sono aggiunte anche quelle derivanti dai cavalli in libertà, liberi di scorrazzare a rotta di collo per la pista. Uno di loro si è infatti scontrato frontalmente con il cavallo del jockey che abitualmente segue al ciglio esterno per contenere i danni di questo genere di accadimenti e che era riuscito proprio in quel momento nell’intento di fermare uno dei concorrenti.

Tre cavalli invece hanno dovuto essere abbattuti e altri due sono in pericolo.