Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: per l’Egitto c’è l’ostacolo Sudan

Coppa d’Africa: per l’Egitto c’è l’ostacolo Sudan

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW EGITTO – SUDAN

Si disputerà allo stadio «Ahmadou Ahidjo» di Yaoundé in Camerun, mercoledì 19 gennaio alle 20, l’incontro di calcio fra l’Egitto e il Sudan, valevole per la terza e ultima giornata del gruppo D della Coppa d’Africa.
Con la Nigeria a punteggio pieno e già qualificata per gli ottavi di finale, questa gara sarà molto importante ai fini del secondo posto (e anche del terzo).
L’Egitto si trova al secondo posto con 3 punti, davanti a Guinea-Bissau e Sudan che di punti ne hanno 1. Quindi, anche un pari potrebbe andar bene a Salah e compagni, ma una clamorosa vittoria del Sudan capovolgerebbe la situazione anche in classifica.
I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione egiziana.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

Dopo la sconfitta all’esordio, nel match contro la Nigeria, l’Egitto ha sconfitto, sempre con il punteggio di 1 a 0, la Guinea-Bissau, grazie ad una rete dell’attesissimo Salah. Adesso, per i «Faraoni» arriva il match con il Sudan, squadra che chiude il raggruppamento ma che, in caso di vittoria, si rimetterebbe in gioco per il passaggio del turno. L’Egitto, parte ovviamente, con i favori del pronostico in questa sfida decisiva, non soltanto per i due punti in più in classifica, ma anche per la superiorità tecnica e al fatto che anche un pari potrebbe essere sufficiente per mantenere la piazza d’onore.

LA VIGILIA DEL SUDAN

Solo una vittoria potrebbe rimettere in gioco il Sudan per una clamorosa qualificazione agli ottavi di finale. Sudan che, però, non vince una gara da ben 14 incontri e, nelle ultime 13 partite disputate, ha ottenuto 5 pareggi ed 8 sconfitte. E, addirittura, in 7 delle ultime 9 gare, non sono riusciti a segnare neanche un gol. Numeri che non lasciano presagire nulla di buono, ma Omer e compagni proveranno a compiere l’impresa.

PROBABILI FORMAZIONI

EGITTO (4-3-3): El Shenawy; Kamal, Hegazy, Hamdi, Ashraf, Said, El Solia, Elneny, Mostafa, Salah, Marmoush. Allenatore: Queiroz.
SUDAN (4-2-3-1): Abu-Eshrein; Mustafa, Nemer, Mustafa K., Mazin; El Rasheed, Walleldin, Omer; Hamed, Abbas Omer, Elsa. Allenatore: Tia.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Egitto e il Sudan, valevole per la terza e ultima giornata nel girone D di Coppa d’Africa, in programma mercoledì 19 gennaio alle 20, sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel.

QUOTE

Nettamente favorito l’Egitto, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei «Faraoni» a 1.25, l’X vale 5.15 volte la posta, il successo del Sudan è bancato a 14.20.
Snai propone l’1 a 1.21.