Home > SPORT > Calcio > Premier League: attesa per il recupero Leicester-Tottenham

Premier League: attesa per il recupero Leicester-Tottenham

Premier League: il Liecester ospita il Leeds

PREVIEW LEICESTER – TOTTENHAM

Si disputerà al «King Power stadium», mercoledì 19 gennaio alle 20.30, l’incontro di calcio fra il Leicester e il Tottenham, valevole quale recupero della diciassettesima giornata in Premier League.
Entrambe hanno disputato soltanto 18 incontri, ben quattro in meno, rispetto alla capolista Manchester City, per intenderci. Un campionato che rischia di non risultare veritiero per entrambe le squadre che sono attardate in classifica anche per questo motivo. Intanto, mercoledì possono scendere in campo e giocare lo loro diciannovesima partita in Premier,
I bookmakers vedono leggermente favorita la formazione ospite, ma si preannuncia una gara sostanzialmente equilibrata.

LA VIGILIA DEL LEICESTER

La lista degli indisponibili, per il recupero di mercoledì sera, è lunghissimo in casa Leicester. Fra casi covid e calciatori impegnati in Coppa d’Africa (Ndidi, Amartey, Mendy e Iheanacho) e quelli infortunati (Fofana, Evans, Pereira, Bertrand e Vardy) sarà difficile mettere in campo un undici altamente competitivi a mister Brenda Rodgers.
Per il Leicester, fra l’altro, sarà la prima gara, in campionato del 2022. L’ultima partita in Premier, per le Foxes risale al 28 dicembre, giorno della vittoria sul Liverpool con un gol di Ademola Lookman. In quest’anno solare solo la gara di FA Cup contro il Watford dell’ex Ranieri, battuto, in casa per 4 a 1.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Il Tottenham è reduce dalla doppia sconfitta con il Chelsea in Efl cup (in mezzo il successo con il Morecambe in FA cup) che è costata l’eliminazione dalla competizione agli Spurs.
Tottenham che vuole dare continuità alla striscia positiva in Premier. L’ultima gara disputata in campionato, risale all’1 gennaio, quando la squadra di Antonio Conte vinse in casa del Watofrd per 1 a 0.
Per la gara di recupero con il Leicester, il tecnico italiano dovrà fare a meno dell’attaccante Son, ma potrà schierare, in avanti, il tridente Alli, Kane e Moura.

PROBABILI FORMAZIONI

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Albrighton, Soyuncu, Vestergaard, Thomas; Tielemans, Dewsbury-Hall; Lookman, Maddison, Barnes; Daka.
TOTTENHAM (3-4-3): Lloris; Tanganga, Sanchez, Davies; Royal, Winks, Hojbjerg, Sessegnon; Alli, Kane, Moura.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Leicester e il Tottenham, valevole quale recupero della diciassettesima giornata in Premier League, in programma mercoledì 19 gennaio alle 20.30, sarà visibile in diretta sui canali Sky.

QUOTE

Leggermente favorito il Tottenham, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria degli Spurs a 2.27, l’X vale 3.40 volte la posta, il successo del Leicester è bancato a 3.05.
Snai propone il 2 a 2.25.