Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: sfida fra la Costa d’Avorio e l’Algeria

Coppa d’Africa: sfida fra la Costa d’Avorio e l’Algeria

serie B

PREVIEW COSTA D’AVORIO – ALGERIA

Si disputerà al «Japoma Stadium» di Douala in Camerun, giovedì 20 gennaio alle 17, l’incontro di calcio fra la Costa d’Avorio e l’Algeria, valevole per la terza e ultima giornata del girone E di Coppa d’Africa.
Si tratta di una partita molto importante ai fini della qualificazione agli ottavi di finale. In questo raggruppamento vige l’equilibrio e ancora nessuna squadra è sicura dell’accesso agli ottavi. Certo, la Costa d’Avorio è la favorita trovandosi al comando del girone con 4 punti, ma dietro seguono Guinea Equatoriale con 3, Sierra Leone con 2 e Algeria a quota 1.
Nei 24 precedenti tra le due formazioni, si riscontra equilibrio con 8 vittorie per Costa d’Avorio, 9 vittorie dell’Algeria e 7 pareggi
I bookmakers vedono favorito il l’ Algeria.

LA VIGILIA DELLA COSTA D’AVORIO

La Costa d’Avorio ha bisogno di conquistare almeno un punto nella sfida che la vede opposta all’ Algeria per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. Il primo posto momentaneo nel raggruppamento, infatti, non concede ulteriori garanzie alla squadra del Ct. Beaumelle. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Kessié, pronto a innescare il tridente offensivo composto da Zaha, Haller e Pépé.

LA VIGILIA DELL’ ALGERIA

L’Algeria non può fare calcoli particolari. Deve vincere se vuole ancor sperare di accedere alla prossima fase della Coppa d’Africa. Un pari e una sconfitta è il bottino per un’Algeria che vuole tentare il colpo di coda. In mezzo al campo sarà duello milanista fra Kessié e Bennacer, con l’algerino che proverà innescare Mahrez, Bounedjah e Belaili.

PROBABILI FORMAZIONI 

Costa d’Avorio (4-3-3): A. Sangaré; Aurier, Bailly, Deli, Konan; I. Sangaré, Seri, Kessié; Zaha, Haller, Pépé. All: Beaumelle
Algeria (4-3-3): M’Bolhi; Atal, Benlamri, Mandi, Bensebaini; Bennacer, Bendebka, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Belaili. All Belmadi.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Costa d’Avorio e l’Algeria, valevole per la terza e ultima giornata nel girone E di Coppa d’Africa, in programma giovedì 20 gennaio alle 17, sarà visibile in diretta streaming su Discovery+ e sulle piattaforme Eurosport Player, TIMVision e Amazon Prime Video Channel.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorito l’Algeria, il segno (2) è quotato 2,40, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3, mentre la vittoria della Costa d’Avorio (1) è pagata 3,10.
Bet 365 propone il 2 a 2.30.