Home > SPORT > Calcio > Premier League: scontro salvezza Watford-Norwich

Premier League: scontro salvezza Watford-Norwich

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW WATFORD – NORWICH

Scontro salvezza per eccellenza, quello che attirerà l’attenzione di tifosi ed addetti ai lavori nella 23^ giornata di Premier League. Da una parte il Watford, dall’altra il Norwich. Nel mezzo l’obiettivo di mantenere la categoria a tutti i costi conquistando punti pesanti. In questo senso l’intera posta vale doppio in uno scontro diretto quando ci sono pochi punti di distacco e le ultime tre posizioni della classifica fanno molta paura. Ci sarà anche un po’ d’Italia in questo match grazie a Claudio Ranieri, mister del Watford. In graduatoria la distanza tra le due squadre è minima: appena un punto tra quart’ultimo e terz’ultimo posto.

LA VIGILIA DEL WATFORD

La compagine allenata da mister Ranieri ha interrotto la serie infinita di sconfitte che ha contraddistinto il peggioramento graduale della classifica nelle ultime settimane. Un risultato inaspettato quell’1-1 raccolto sul campo del Newcastle in un altro match salvezza diretto. Aver recuperato nel finale evitando la sconfitta, ha permesso ai gialloneri di riprendere un po’ di fiducia ed entusiasmo. Sarà 442 per la squadra del tecnico campione d’Inghilterra con il Leicester: modulo classico che ha portato risultato grazie ad equilibrio e copertura degli spazi. In avanti ci sarà la coppia formata da King e Joao Pedro mentre a centrocampo agirà Sissoko.

LA VIGILIA DEL NORWICH

Per quanto riguarda il Norwich sarà un 433 aggressivo per puntare a vincere in trasferta. L’elemento cardine è Pukki, attaccante prolifico che proverà a caricarsi la squadra sulle spalle. Tredici punti conquistati in ventuno partite che valgono il terz’ultimo posto con la salvezza diretta distante appena un punto. Il dato significativo sono i soli dieci goal segnati che permettono, nonostante tutto, di non essere fanalino di coda. In particolare è stata fondamentale la vittoria nell’ultimo turno grazie al 2-1 contro l’Everton: un successo che ha condannato Benitez all’esonero. Dei dieci goal segnati fino ad ora, cinque portano la firma di Pukki.

PROBABILI FORMAZIONI WATFORD – NORWICH

WATFORD (4-4-2): Foster; Kiko, Cathcart, Troost-Ekong, Sema; Cucho, Cleverley, Sissoko, Dennis; King, Joao Pedro. Allenatore: Ranieri.

NORWICH CITY (4-3-3): Gunn; Byram, Kabak, Gibson, Giannoulis; Sorensen, Gilmour, Lees-Melou; Rashica, Pukki, Sargent. Allenatore: Smith.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Watford e Norwich, in programma venerdì 21 gennaio alle 21, sarà tramesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Watford per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.07, il 2 a 3.50 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 2 da Eurobet; a 2 da Goldbet; a 2.05 da Snai.