Home > SPORT > Calcio > Serie A: Inter-Venezia con l’incognita covid

Serie A: Inter-Venezia con l’incognita covid

champions league: inter - benfica

PREVIEW INTER –VENEZIA

Si disputerà al «Mezza», sabato 22 gennaio alle 18, l’incontro di calcio fra l’Inter e il Venezia, valevole per la ventitreesima giornata del campionato di serie A.
Si tratta di una partita, sulla carta, dall’esito scontato con la capolista del campionato, reduce dal pari con l’Atalanta, ampiamente favorita e che viaggia con il vento in poppa.
Il match, tuttavia, rimane a rischio rinvio, causa del focolaio Covid che ha colpito la squadra lagunare nelle ultime ore. Se si dovesse raggiungere il tetto dei nove positivi tra i calciatori, la gara, come previsto dall’ultimo protocollo, subirà un rinvio.
I bookmakers vedono nettamente favorita l’Inter.

LA VIGILIA DELL’INTER

L’Inter sta attraversando un periodo di forma straordinario e solo un’ottima Atalanta è riuscita a fermarne la corsa, costringendola a pari. Per la gara contro i lagunari, mister Simone Inzaghi dovrà fare a meno di Correa, bloccato da un problema fisico durante la gara di Coppa Italia contro l’Empoli. In attacco, nel 3-5-2 nerazzurro, ci sarà spazio per Dzeko, per l’altra sarà ballottaggio fra Lautaro Martinez e Sanchez.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

Nel Venezia il focolaio covid sta mettendo a dura prova gli uomini allenati da Zanetti. Il 4-3-3 sarà confermato e, il tridente offensivo, dovrebbe essere composto da Okereke, Henry e Aramu. In mezzo al campo spazio a Crnigoj, Vacca e Cuisance, mentre in difesa dovrebbero agire Ampadu, Caldara, Ceccaroni e Molinaro. In porta Lezzerini. Ma tutto dipenderà dal numero di positivi all’ultimo giro di tamponi.

PROBABILI FORMAZIONI 

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. S. Inzaghi
Venezia (4-3-3): Lezzerini; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Cuisance, Vacca, Crnigoj; Aramu, Henru, Okereke. All. Zanetti.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra l’Inter e il Venezia, valevole per la ventitreesima giornata nel campionato di Serie A, in programma sabato 22 gennaio alle 18, sarà visibile in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono nettamente favorita l’Inter, il segno (1) è quotato 1,10, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 9.45, mentre la vittoria del Venezia (2) è pagata 23.