Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Monza contro una Reggina in crisi

Serie B: il Monza contro una Reggina in crisi

Serie B: il Monza ospta il Parma

PREVIEW MONZA – REGGINA

La Serie B torna in campo per riprendere il proprio cammino stoppato forzatamente già nel periodo delle festività natalizie. Un stagione molto lunga quella del campionato cadetto considerando anche la lotteria dei playoff e playout che segue la regular season. In questo contesto si inserisce un match affascinante tra Monza e Reggina due società candidate, sulla carta, già lo scorso anno al salto di categoria ma che per motivi diversi hanno visto naufragare i propri progetti. Da una parte la società di Berlusconi continua ad investire sul mercato per tentare la scalata, dall’altra quella del presidente Gallo vive grosse difficoltà nello spogliatoio caratterizzate anche da cambi in panchina con il ritorno di Toscano.

LA VIGILIA DEL MONZA

L’obiettivo è chiaro: continuare a recuperare terreno e posizioni in chiave playoff. Il Monza ha avuto un’evoluzione positiva ed è fuor di dubbio. La squadra di Stroppa occupa il settimo posto ma con soli sei lunghezze di distacco dalla capolista Pisa. Non vedevamo una Serie B così combattuta da tempo, con classifica molto corta e squadre scatenate sul mercato anche con acquisti dalla Serie A. La consapevolezza è di avere una grande opportunità per raggiungere la Serie A o tramite promozione diretta oppure tramite i playoff. Non sono escluse clamorose sorprese. Il Monza, poi, ha avuto una lunga serie di vittorie interrotta negli ultimi 180 minuti: sconfitta per 3-1 contro il Benevento e pareggio per 2-2 contro il Perugia. Adesso sarà 352 classico per lanciare l’assalto ai tre punti contro la Reggina. Non sono esclusi altri colpi di mercato da parte di Galliani da qui alla fine di gennaio.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

Il mercato è una situazione importante ma anche non prioritaria per la Reggina. Prima di tutto l’obiettivo è ritrovare la strada giusta, un percorso di crescita in autostima e risultati. Nelle ultime cinque gare, infatti, gli amaranto hanno raccolto appena un punto. Oltre l’1-1 di Como, la squadra è andata in contro a quattro sconfitte contro Ascoli, Lecce, Alessandria e Brescia in casa nell’ultimo turno. I KO sono saliti ad otto mentre l’attacco latita con appena sedici reti in diciannove gare. Numeri che fotografano a pieno una squadra costruita in estate più sui nomi che sui calciatori funzionali al progetto. Le migliori risposte sono arrivate da Galabinov, acquistato in corso d’opera, ed autore di 6 reti. Con lui c’è anche Montalto con 4.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA – REGGINA

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Donati, Marrone, Caldirola, Pedro Pereira, Molina, Barberis, Valoti, Carlos Augusto, Ramirez, Mota Carvalho. All.: Stroppa

Reggina (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Stavropoulos, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Rivas; Galabinov. All.: Toscano

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Reggina, in programma sabato 22 gennaio alle 14, sarà tramesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Monza per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.75, il 2 a 4.75 con la X che moltiplica per 3.45.

L’1 viene proposto a 1.72 da Eurobet; a 1.72 da Goldbet; a 1.70 da Snai.