Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: la Nigeria affronta la Tunisia

Coppa d’Africa: la Nigeria affronta la Tunisia

serie C

PREVIEW NIGERIA – TUNISIA

Si disputerà allo stadio «Omnisport Roumdé Adjia», di Garoua domenica 23 gennaio alle 20, l’incontro di calcio fra la Nigeria e la Tunisia, valevole per gli ottavi di finale della Coppa d’Africa.
Si tratta di una partita molto attesa fra due delle nazionali più importanti del continente africano.
La Coppa d’Africa, dunque, entra nel vivo e conclusa la fase a gironi cominciano le partite ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti chi perde torna a casa. Chi avrà la meglio fra la Nigeria e la Tunisia affronterà, ai quarti, la vincente fra Burkina Faso e Gabon.
I bookmakers vedono favorita la Nigeria.

LA VIGILIA DELLA NIGERIA

La Nigeria ha dominato il girone di qualificazione vincendo tutte e tre le gare che le vedevano impegnate contro Egitto, Guinea-Bissau e Sudan. Adesso, comincia un altro torneo, ma le super aquile hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per arrivare sino in fondo alla manifestazione.

LA VIGILIA DELLA TUNISIA

La Tunisia non parte certo con i favori del pronostico nel match degli ottavi di finale contro la Nigeria. Ma Jaziri e soci, nella partita singola ad eliminazione diretta, può compiere l’impresa. Certo, il momento dei tunisini non sembra il migliore, visto il percorso fatto del girone eliminatorio dove hanno collezionato tre punti (frutto di una affermazione e due sconfitte) e sono riusciti a qualificarsi come una delle migliori terze.

PROBABILI FORMAZIONI

NIGERIA (4-4-2): Okoye; Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Zaidu; Aribo, Ndidi, Chukwueze, Simon; Ihenacho, Awoniyi. All. Rohr
TUNISIA (4-3-3): Said; Abdi, Taibi, Ifa, Mathlouni; Shkiri, Laidouni, Silmane; Kahoui, Jaziri, Rafia. All. Kebaier.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra la Nigeria e la Tunisia, valevole per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa, in programma domenica 23 gennaio alle 20, sarà visibile in diretta sulla piattaforma Discovery+.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono favorita la Nigeria, il segno (1) è quotato 1,73, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 3.25, mentre la vittoria della Tunisia (2) è pagata 4.70.
Bet 365 propone l’1 a 1.66, Snai a 1.70.