Home > SPORT > Tennis > Tennis, Australian Open: ottavo Zverev-Shapovalov

Tennis, Australian Open: ottavo Zverev-Shapovalov

Australian Open: ottavo Zverev-Shapovalov

AUSTRALIAN OPEN: DOMENICA AL VIA GLI OTTAVI DI FINALE

Si apre la seconda settimana agli Australian Open, la prima prova dello Slam di Tennis in corso di svolgimento a Melbourne. Al via gli ottavi di finale che vedranno in campo anche l’italiano Matteo Berrettini affrontare lo spagnolo Carreno-Busta. Il programma di domenica prevede anche Nadal vs Mannarino, Kecmanov vs Monfils e Zverev vs Shapovalov. Su quest’ultimo ottavo di finale che avrà inizio alle 5 del mattino (ora italiana) soffermiamo la nostra attenzione. Nei sei confronti diretti disputati, Zverev è in vantaggio per 4 a 2.

IL CAMMINO DI ZVEREV

Alexander Zverev, testa di serie numero 3 del seeding, ha raggiunto in scioltezza gli ottavi di finale, vincendo i tre incontri disputati senza lasciare alcun set agli avversari. Soltanto al primo turno, contro il connazionale Altmaier, Zverev ha dovuto far ricorso a due tie break (nel primo e nel terzo set) per avere la meglio. Match più agevoli contro l’australiano Millman (6-4, 6-4, 6-0) e contro il moldavo Albot (6-3, 6-4, 6-4).

IL CAMMINO DI SHAPOVALOV

Un po’ più complicato il cammino di Denis Shapovalov verso gli ottavi di finale. Il 22enne tennista canadese, numero 14 del seeding, ha superato al primo turno il serbo Djere con il punteggio di 7-6, 6-4, 3-6, 7-6. Altra partita durissima al secondo turno contro Kwon battuto al quinto set dopo ben 4 ore e mezza di gioco, dopo essersi trovato anche sotto di 2 set a 1 (7-6, 6-7, 6-7, 7-5, 6-2), mentre ai sedicesimi Shapovalov ha superato lo statunitense Opelka, numero 29 del seedind, dopo oltre 3 ore di gioco (7-6, 4-6, 6-3, 6-4).

DOVE VEDERLO

L’ Australian Open è visibile su Eurosport.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Alexander Zverev, la cui vittoria è bancata a 1.18, il successo di Shapovalov vale 4.17 volte la posta