Home > SPORT > Tennis > Tennis, Australian Open: ottavo De Minaur-Sinner

Tennis, Australian Open: ottavo De Minaur-Sinner

Jannk Sinner affrontare l'australiano De Minaur

AUSTRALIAN OPEN: SI COMPLETANO GLI OTTAVI DI FINALE

Entrano sempre più nel vivo gli Australian Open, prima prova dello Slam di Tennis in corso di svolgimento a Melbourne. Lunedì sarà il giorno dedicato alla seconda fase degli ottavi di finale in campo maschile che vedranno in campo anche l’italiano Jannk Sinner affrontare l’australiano Alex De Minaur. Il programma di lunedì prevede anche Cilic vs Auger-Aliassime, Cressy vs Medvedev e Fritz vs Tsitsipas. Sul match che vedrà impegnato Sinner contro De Minaur (avrà inizio non prima della 4.30 del mattino ora italiana) soffermiamo la nostra attenzione. Gli unici due confronti diretti disputati, se li è aggiudicati Sinner.

IL CAMMINO DI DE MINAUR

Alex De Minaur, testa di serie numero 32 del seeding, ha raggiunto in scioltezza gli ottavi di finale, vincendo i tre incontri disputati lasciando solo un set agli avversari. Esattamente al primo turno, contro l’italiano Lorenzo Musetti battuto,  in rimonta, in quattro set (3-6, 6-3, 6-0, 6-3), poi due partite abbastanza agevoli contro il polacco Majchrzak e lo spagnolo Andujar.

IL CAMMINO DI SINNER

Anche Jannik Sinner, nel suo percorso verso gli ottavi di finale di questa edizione degli Australian Open, ha lasciato un solo set ai suoi avversari. Nel turno precedente l’altoatesino, infatti, ha impiegato quattro set per avere ragione del giapponese Daniel (6-4, 1-6, 6-3, 6-1). Nei primi due turni affermazioni per 3 set a 0 contro il portoghese Sousa (6-4, 7-5, 6-1) e contro lo statunitense Johnson (6-2, 6-4, 6-3).
I favori del pronostico sono per il tennista azzurro che sta giocando un bion tennis, ma non bisogna sottovalutare il tennista di casa che sogna l’impresa davanti ai suoi sostenitori.

DOVE VEDERLO

L’ Australian Open è visibile su Eurosport.

LE QUOTE

Favorito per BetFlag e i suoi analisti è Jannik Sinner, la cui vittoria è bancata a 1.42, il successo di Alex De Minaur vale 2.70 volte la posta.