Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa 2022, Costa d’Avorio-Egitto: Preview, Probabili Formazioni e Quote

Coppa d’Africa 2022, Costa d’Avorio-Egitto: Preview, Probabili Formazioni e Quote

Linea Bianca area di rigore

PREVIEW COSTA D’AVORIO – EGITTO

Una delle sfide più attese specialmente per questi ottavi dii finale. Sii parte con il botto già nella prima fase ad eliminazione diretta con uno scontro tra due delle nazionali più quotate e favorite alla vittoria finale. Da una parte la Costa d’Avorio dai grandi nomi “europei”, dall’altra l’Egitto ed il suo orgoglio trascinati da una stella come Momo Salah. Si prospetta un match spettacolare ed aperto a qualsiasi esito. Di certo da questa partita, una squadra temibile verrà fatta fuori. Novanta minuti di fuoco, con eventuali supplementari e rigori dietro l’angolo.

LA VIGILIA DELLA COSTA D’AVORIO

Imbattuta e dalla grande voglia di far goal e dare spettacolo. La Costa d’Avorio è una macchina di vittorie che, tuttavia, non può definirsi perfetta specialmente in fase difensiva. Il cammino nel girone è emblema di tutto questo che abbiamo sottolineato. Esordio vincente per Kessiè e compagni grazie ad un semplice 1-0 contro la Guinea Equatoriale. Completamente diversa la sfida contro la Sierra Leone capace di impattare sul 2-2. Ottima prima parte di match con le reti degli attaccanti Haller e Pepè in aggiunta al rigore fallito da Kessiè stesso. Nel finale, però, la beffa al 93′ con la rete di Kamara autore di una doppietta. Il passaggio del turno, poi, è avvenuto grazie al 3-1 rifilato all’Algeria. Sarà 433 con alto tasso di qualità specialmente nel reparto offensivo.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

Diverso il cammino dell’Egitto che chiude il girone a sei punti frutto di due vittorie ed una sconfitta. All’esordio, infatti, pesante 1-0 contro la Nigeria in un big match fallito nel risultato e nella prestazione. Da lì, però, il riscatto grazie alle due vittorie consecutive. Sempre di misura successo contro la Guinea Bissau nel segno dell’asso del Liverpool Momo Salah. Con lo stesso punteggio, sono arrivati i tre punti contro il Sudan, inferiore in rosa e qualità. Adesso servirà una prova a tutto tondo per eliminare la Costa d’Avorio.

PROBABILI FORMAZIONI COSTA D’AVORIO – EGITTO

COSTA D’AVORIO (4-3-3): Sangare; Konan, Deli, Kossounou, Aurier; Kessié, Seri, Sangaré; Gradel, Haller, Pépé. All. Beaumelle

EGITTO (4-3-3): Shenawi; Ashraf, Abdelmoneim, Hegazy, Kamal; Said, Sulaya, Elneny; Marmoush, Mohamed, Salah. All Queiroz.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Costa d’Avorio e Egitto, in programma mercoledì 26 gennaio alle 17, sarà tramesso da Diiscovery+.

QUOTE

Decisamente favorita la Costa d’Avorio per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2.18, il 2 a 3.40 con la X che moltiplica per 2.87.

Per consultare altre informazioni sulle Quote Sportive e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata