Home > SPORT > Calcio > Serie C: si recupera SudTirol-Triestina

Serie C: si recupera SudTirol-Triestina

Pallone da calcio con ombra

PREVIEW SUDTIROL-TRIESTINA

Si disputerà allo stadio «Druso», mercoledì 26 gennaio alle 16, l’incontro di calcio fra il SudTirol e la Triestina, valevole quale recupero della diciannovesima giornata nel girone A di serie C.
Partita molto importante, specialmente per la squadra di Bolzano che guida con pieno merito la classifica e, in caso di vittoria, potrebbe staccare la concorrenza inscenando la prima vera fuga stagionale. Ma la Triestina, quinta in classifica, vorrà dimostrare di potersela giocare anche con le big del torneo.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL SUDTIROL

Il SudTirol ha preparato nei minimi dettagli la partita di mercoledì contro la Triestina. I ragazzi allenati da Javorcic sono consapevoli dell’importanza della posta in palio. Capolista imbattuta, con due lunghezze di vantaggio sul Padova e, soprattutto, con due gare in meno rispetto ai patavini, il SudTirol potrebbe staccare i biancorossi e lanciarsi in fuga, anche se ancora manca molto alla fine del campionato. I numeri, tuttavia, sono tutti dalla parte degli altoatesini. Ventisette reti all’attivo e solo cinque al passivo la dicono tutta sulla forza di Casiraghi e compagni.

LA VIGILIA DELLA TRIESTINA

La Triestina, che da anni sta provando a ritornare in cadetteria, si trova al quinto posto in classifica a quattordici punti di distacco dalla vetta (e con una gara in più della battistrada).
Un campionato fatto di alti e bassi per la squadra guidata da Bucchi che è reduce dalla sconfitta interna con la vicecapolista Padova. Dopo tre vittorie di fila è arrivato, quindi, un ko che ha nuovamente allontanato gli alabardati dal gruppetto di vertice.

PROBABILI FORMAZIONI

SÜDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; De Col, Malomo, Curto, Davi; Tait, Moscati, Broh; Casiraghi, Voltan; Odogwu.
TRIESTINA (4-2-3-1): Martinez; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Crimi, Giorno, Iotti; Sarno, Gomez, De Luca.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il SudTirol e la Triestina, valevole quale recupero della diciannovesima giornata nel girone A di serie C, in programma mercoledì 26 gennaio alle 16, sarà visibile in diretta sulla piattaforma, pay per views, Eleven Sports.

QUOTE

Favorito il SudTirol, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria della capolista a 1.60, l’X vale 3.55 volte la posta, il successo della Triestina è bancato a 5.75.
Snai propone l’1 a 1.55.