Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: il Giappone ospita la Cina

Qualificazioni mondiali: il Giappone ospita la Cina

Qualificazioni europee U21

PREVIEW GIAPPONE-CINA

Si disputerà al «Saitama stadium», giovedì 27 gennaio alle 11 (ora italiana), l’incontro di calcio fra il Giappone e la Cina, valevole per la settima giornata del girone asiatico (terza fase) delle qualificazioni ai prossimi mondiali.
Partita molto importante, specialmente per la squadra di casa che sta lottando per staccare il pass per Qatar 2022. Il Giappone infatti, si trova al secondo posto con 12 punti (in testa c’è l’Arabia Saudita con 16 punti), mentre la Cina ha collezionato solo 5 punti e si trova al quinto posto sulle sei partecipanti. Regolamento prevede che le prime due classificate si qualificheranno per il Mondiale, la terza disputerà i playoff.
I bookmakers, infine, vedono nettamente favorita la formazione giapponese.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Il Giappone si presenterà con la formazione migliore, giovedì, nella settima giornata di questo raggruppamento. Reduce da tre successi di fila, Osako e compagni cercheranno il successo a tutti i costi per tenere a distanza gli attacchi lanciati dall’Australia (terza ad un solo punto) che se la vedrà, in questo turno, contro il fanalino di coda Vietnam.

LA VIGILIA DELLA CINA

Quando mancano solo quattro giornata al termine di questa tornata di qualificazione, sono ridotte al lumicino le speranze della Cina di inserirsi nella lotta per i primi tre posti. La Cina ha ottenuto un solo successo, sino ad oggi, un 3 a 2 contro il Vietnam ultimo in classifica, poi due pari e tre sconfitte che la relegano in penultima posizione.
All’andata s’impose il Giappone per 1 a 0.

PROBABILI FORMAZIONI

GIAPPONE: Gonda; Yamane, Sakai, Ueda, Nagatomo; Shibasaki, Endo, Tanaka; Ito, Osako, Minamino.
CINA: Yan; Zhang, Zhu, Browning, Wang; Xu, Wu, Aloisio; Lei, Alan, Yuning.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio tra il Giappone e la Cina, valevole per la settima giornata della terza fase di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma giovedì 27 gennaio alle 11 (ora italiana), non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

Nettamente favorito il Giappone, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei nipponici a 1.22, l’X vale 5.25 volte la posta, il successo della Cina è bancato a 11.85.