Home > SPORT > Calcio > Primavera: ostacolo Bologna per la Fiorentina

Primavera: ostacolo Bologna per la Fiorentina

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW FIORENTINA – BOLOGNA

Dopo un mese di stop forzato, ritorna il campionato Primavera. Entra nel vivo la stagione che, come di consueto, ha un peso specifico rilevante specialmente nella fase playoff. Tanti i giovani in vetrina con la grande occasione di poter tornare a calcare i campi nonostante l’emergenza legata alla pandemia Covid. Sono state tre le giornate rinviate per lo stop forzato con le squadre costrette a stare ferme da fine mese di dicembre. Il prossimo weekend, quindi, rivedrà le compagine sfidarsi nelle giornate di venerdì e sabato. Tra queste il Bologna di mister Vigiani viaggia alla volta di Firenze per affrontare la viola guidata da Alberto Aquilani.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Di certo la Fiorentina è la squadra che non può perdere terreno sognando una qualificazione ai playoff. Nonostante il ritardo, l’aspetto positivo sta in una graduatoria davvero compatta in cui le squadre hanno poche lunghezze di distacco. Sono appena tre i punti tra la viola ed il sesto posto ma nel mezzo ci sono anche quattro squadre da superare. In più la squadra di Aquilani ha lasciato il terreno di gioco, prima dello stop forzato, con ben quattro gare consecutive senza vittoria. Dopo l’1-0 sull’Atalanta, infatti, sono arrivati due pareggi contro Genoa e Lecce e due ko contro Empoli e Torino. I migliori marcatori, a quota 3 reti, sono Corradini e Toci.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Il campionato Primavera 1 è troppo importante specialmente per una squadra, storicamente, legata al proprio settore giovanile. per questo motivo il Bologna deve assolutamente tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Gli emiliani si ritrovano al penultimo posto con dieci punti frutto di tre vittorie ed un pareggio. Nelle ultime cinque partite, però, solo un successo: 3-0 rifilato all’Empoli. Da sottolineare anche i quattro KO: 3-1 a Roma, 1-3 contro l’Atalanta, 1-0 nel derby contro il Sassuolo e 2-0 a Torino. Adesso l’opportunità di ripartire col botto in questo 2022: la trasferta di Firenze il primo vero banco di prova.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA – BOLOGNA

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Bologna, in programma venerdì 28 gennaio alle 14:30, sarà trasmesso da Sportitalia.

QUOTE

Decisamente favorita la Fiorentina per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, il 2 a 4.40 con la X che moltiplica per 3.60.

L’1 viene proposto a 1.69 da Goldbet; a 1-65 da Bwin.