Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni mondiali: Bolivia in casa del Venezuela

Qualificazioni mondiali: Bolivia in casa del Venezuela

Nelle qualificazioni mondiali si sfidano Venezuela e Argentina

PREVIEW VENEZUELA – BOLIVIA

Riparte il girone unico di qualificazione ai prossimi mondiali per quanto riguarda il Sud America. Dieci squadre in lotta per un pass che vale tantissimo sia dal punto di vista del prestigio che economico. Al contrario dell’Europa, infatti, la fase di qualificazione sudamericana è come se fosse un torneo vero e proprio con tutte le nazionali che si scontrano tra di loro e l’obiettivo di raggiungere uno dei primi cinque posti. Le prime quattro voleranno direttamente in Qatar mentre la quinta disputerà gli spareggi. Allo stato attuale, matematicamente, sono già sicure del posto Brasile ed Argentina. Per il resto la lotta è ancora aperta.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Decisamente lontana dalla zona qualificazione e con notevoli problematiche di competitività, il Venezuela è il fanalino di coda del girone. Appena sette i punti conquistati in quattordici giornate, numeri che fotografano ancor di più l’estrema difficoltà di questo girone all’italiana. Sono appena tre i risultati utili: due vittorie ed un pareggio con undici sconfitte sul groppone. La squadra, oltre a subire tanto, ha avuto diverse difficoltà nel trovare la rete come dimostrano gli appena nove goal all’attivo. Chi ha provato a spiccare è stato il difensore centrale Canchellor e l’attaccante Machis entrami a quota due goal. Nelle ultime cinque partite, quattro sconfitte ed una vittoria per 2-1 sull’Ecuador.

LA VIGILIA DELLA BOLIVIA

Ben diversa la situazione della Bolivia che può ancora farcela almeno a raggiungere il quinto posto. Nonostante il terzultimo posto, la classifica è veramente corta con un distacco di appena due lunghezze dal Perù attualmente quinto. L’ultima tranche di gare, infatti, ha messo in mostra una squadra viva e che può puntare all’ascesa in graduatoria. Di certo sarà fondamentale vincere in trasferta sul campo del Venezuela. Di fatto la Bolivia può contare su un’ottima fase realizzativa con venti goal all’attivo: nove messi a segno da Moreno, capocannoniere del girone, e tre da Arce. In particolare sono arrivate tre vittorie nelle ultime quattro gare: 1-0 al Perù, 4-0 al Paraguay e 3-0 all’Uruguay. Numeri che evidenziano anche le zero reti subite.

PROBABILI FORMAZIONI VENEZUELA – BOLIVIA

VENEZUELA (4-2-3-1): Farines; Rosales, Canchellor, Ferraresi, Gonzalez; Rincon, Moreno; Machis, Otero, Soteldo; Ramirez.
BOLIVIA (4-5-1): Lampre; Savreda, Sagredo, Jusino, Fernandez; Ramallo, Saucedo, Justiniano, Villaroel, Arce; Moreno.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Venezuela e Bolivia, in programma venerdì 28 gennaio alle 23, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita il Venezuela per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1.62, il 2 a 5 con la X che moltiplica per 3.50.

L’1 viene proposto a 1.60 da Eurobet.