Home > SPORT > Calcio > Primavera: derby della Mole tra Torino e Juventus

Primavera: derby della Mole tra Torino e Juventus

Serie A: sfida tra Genoa e Roma

PREVIEW TORINO – JUVENTUS

Una gara che sarebbe difficile definire in poche parole. Basterebbero, per la verità, storia e tradizione: Torino e Juventus fanno parte dell’Olimpio del calcio italiano oltre che della storia del movimento calcistico nel nostro paese. Dai derby storici, alle grandi sfide fino ai cicli vincenti sia granata che bianconeri non è mai una partita banale. Non lo è per la rivalità tra le tifoserie né tanto meno in una gara di settore giovanile. Specialmente se i tre punti in ballo potrebbero dare maggiore spinta nella lotta playoff.

LA VIGILIA DEL TORINO

Quarta forza del campionato con appena un punto di distacco dal secondo posto. Tutte in bagarre mentre la Roma crea il vuoto in vetta. I granata inseguono a suon di vittorie con la consapevolezza di avere un florido settore giovanile come dimostrano gli anni passati. Fino ad ora la stagione si è tramutata in un quarto posto con sette vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte. Le ultime cinque gare avevano portato in dote tre vittorie ed un pareggio vanificati dalla battuta d’arresto nell’ultima gara disputata: 3-1 in casa dell’Inter. L’uomo più in vista è il belga Baeten con quattro reti ma occhio ad un collettivo capace di mandare in rete diversi elementi.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Sono appena tre i punti di distacco in classifica, ma la Juventus ha dilapidato un vantaggio importante nelle ultime settimane prima dello stop forzato. Nelle ultime cinque gare disputate, infatti, sono arrivati tre pareggi, una vittoria ed una sconfitta. I segni X sono stati consecutivi: 2-2 contro la capolista Roma, 1-1 in casa del Pescara,  1-1 contro il Lecce. Match che andavano portati a casa a tutti i costi. Dopo la vittoria di Empoli per 1-2, è arrivata la doccia gelata dell’1-2 subito in casa contro il Cagliari. II bianconeri devono rimettersi in careggiata per migliorare il settimo posto ed entrare in griglia playoff. Trascinati da Turco in stato dii grazia con sei reti all’attivo.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO – JUVENTUS

*Dato al momento non disponibile*

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Juventus, in programma sabato 29 gennaio alle 17, sarà trasmesso da Sportitalia.

QUOTE

Leggermente favorita la Juventus per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 2.42, l’1 a 2.57 con la X che moltiplica per 3.50.

Il 2 viene proposto a 2.40 da Eurobet; a 2.40 da Goldbet; a 2.40 da Snai.