Home > SPORT > Calcio > Serie B: scontro salvezza tra Vicenza e Alessandria

Serie B: scontro salvezza tra Vicenza e Alessandria

Serie B: sfida tra Vicenza e Alessandria

PREVIEW VICENZA – ALESSANDRIA

I campionati si sono fermati per permettere lo svolgimento dei raduni delle varie nazionali, ma la Serie B approfitta di questa sosta per recuperare le tre partite della diciannovesima giornata che non sono andate in scena. Tra queste salta all’occhio la delicatissima sfida tra Vicenza e Alessandria, che rappresenta un autentico scontro diretto per non retrocedere. Un appuntamento da non fallire, soprattutto per i venenti, che vedono le proprie speranze ridursi settimana dopo settimana. Sono quindici i precedenti allo stadio Menti tra questi due club, con il bilancio che pende decisamente a favore dei padroni di casa, i quali hanno avuto la meglio dodici volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due circostanze, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL VICENZA

L’impegno di domani rischia di rappresentare un’ultima spiaggia per il Lanerossi Vicenza, che si trova inchiodato in fondo alla classifica a quota 8 punti senza aver mai dato la sensazione di riuscire a risalire la china. Nelle più recenti cinque uscite ufficiali, la compagine allenata da Cristian Brocchi ha raccolto un pareggio, al netto di quattro passi falsi. Un bottino troppo misero per una squadra che è alla ricerca disperata di punti per regalarsi ancora qualche speranza, anche se le lunghezze che la separano dalla zona play-out sono otto. Sul mercato, la società biancorossa si è mossa parecchio, ma per il momento gli innesti non hanno ancora offerto il proprio contribuito in maniera decisa. Nell’undici di partenza, l’ex tecnico del Monza si affiderà al terzetto di trequartisti formato da Di Pardo, Da Cruz e Giacomelli, che agirà alle spalle dell’unica punta Diaw.

LA VIGILIA DELL’ALESSANDRIA

Dopo una partenza deficitaria, in cui ha pagato lo scotto del salto di categoria, l’Alessandria ha intrapreso la strada giusta, caratterizzata da un andamento non proprio regolare, ma in linea con gli obiettivi stagionali. Attualmente, la formazione guidata da Moreno Longo occupa la sedicesima posizione in piena zona play-out, ma dalla salvezza diretta dista solamente due lunghezze. Pertanto, se domani i grigi dovessero fare l’en plein, scavalcherebbero la SPAL e aggancerebbero a quota 23 punti Reggina e Parma (anch’esso impegnato, però, nel recupero di questo turno). Inoltre, i piemontesi sono reduci dalla convincente vittoria ai danni del Benevento. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore del Torino punterà sul tridente offensivo composto da Chiarello e Corazza sugli esterni e da Marconi nel ruolo di riferimento centrale.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagin, Pasini, De Maio, Lukaku; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Da Cruz, Giacomelli; Diaw. All. Brocchi

DOVE VEDERLA IN TV

La gara tra Vicenza e Alessandria, valevole per il recupero della diciannovesima giornata di Serie B, è previsto per domani pomeriggio alle ore 14.30. L’evento sarà visibile in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro in streaming sulle piattaforme DAZN ed Helbiz Live, previa sottoscrizione di un abbonamento.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti in betting di BetFlag, nel match di Serie B tra Vicenza e Alessandria, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 è quotato 2,53, mentre il segno X e la vittoria esterna (2) sono messi a lavagna rispettivamente a 3,10 e a 2,80. Nel palinsesto complessivo delle scommesse relative a questa sfida, il bookmaker Sisal, invece, propone l’1 a 2,50.