Home > SPORT > Tennis, Australian Open: finale maschile Nadal-Medvedev

Tennis, Australian Open: finale maschile Nadal-Medvedev

racchetta e palle da tennis

FINALE MASCHILE NADAL-MEDVEDEV

La finale degli Australian Open avrà luogo domenica alle 9.30 ora italiana. Una finale magari non pronosticabile alla vigilia, ma che, cammin facendo, si è materializzata e i due tennisti, Nadal e Medvedev, hanno meritato di raggiungere questo traguardo.
Per i bookmakers il favorito è Medvedev, ma la partita si preannuncia lunga ed equilibrata. Nei precedenti il tennista spagnolo è avanti per 3 a 1, ma l’ultimo scontro diretto, alle Atp Finals 2020, ha avuto la meglio Medvedev.

IL CAMMINO DI RAFA NADAL

L’eterno Rafa Nadal ha dato, ancora una volta, una dimostrazione di forza, di strapotere fisico e di grande classe. Lo ha fatto per tutto l’arco del torneo e specialmente nella semifinale contro l’italiano Matteo Berrettini, battendolo in quattro set.
Nei quarti di finale, il tennista maiorchino ha sconfitto il canadese Shapovalov al quinto set, subendo la rimonta di “Shapo”, bravo ad allungare il match al quinto dopo che Nadal aveva vinto i primo due set.
Complessivamente, Nadal si è mostrato in netta ripresa dal punto di vista fisico e, nonostante parta leggermente sfavorito, vorrà mettere le mani sul suo ventunesimo Slam (sarebbe il record assoluto, con Djokovic e Federer fermi a quota 20) di una infinita e straordinaria carriera.

IL CAMMINO DI DANIIL MEDVEDEV

Non è stato un cammino semplice quello di Daniil Medvedev che, per raggiungere la finale, ha vinto soltanto due incontri per 3 set a 0, contro lo svizzero Laaksonen al primo turno e contro l’olandese Van De Zandschulp. Per il resto tante partite complicate, specialmente nei quarti di finale contro il canadese Auger-Aliassime contro il quale il tennista russo aveva perso i primi due set e poi ha dovuto fare ricorso al tie break del terzo completando l’opera negli altri due conquistati per 7-5, 6-4. Ma Medvedev ha dimostrato, specialmente nella semifinale contro il greco Tsitsipas, di stare bene fisicamente e di giocare il suo miglior tennis nei momenti topici del match. Contro Nadal si prevede una maratona, con Medvedev che ha tutta l’intenzione di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro dell’Australian Open e di vincere il suo secondo Slam di fila dopo l’affermazione agli Us Open che gli permetterebbe di diventare il nuovo numero 1 del mondo.

DOVE VEDERLO IN TV

L’Australian Open viene tramesso sui canali di Eurosport. In diretta streaming, quindi, i match del torneo americano potranno essere seguiti su Eurosport Player, Discovery+ e DAZN così come Sky sulla piattaforma di Sky Go che trasmette la programmazione completa di Eurosport.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nel testa a testa del singolare maschile, della finale dell’Australian Open, fra Rafa Nadal e Daniil Medvedev, il favorito è Medvedev, a lavagna a 1.53, il successo di Nadal vale 2.53.
Bet 365 e Snai propongono il successo di Medvedev a 1.50.