Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: l’Uruguay affronta il Venezuela

Qualificazioni Mondiali: l’Uruguay affronta il Venezuela

Allsvenskan: AIK contro Elfsborg

PREVIEW URUGUAY – VENEZUELA

Si disputerà presso lo stadio del «Centenario» di Montevideo, mercoledì 2 febbraio a mezzanotte (ora italiana), l’incontro di calcio fra l’Uruguay e il Venezuela, valevole per la sedicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi Mondiali.
Match importante solto per l’Uruguay che occupa il quinto posto in classifica (che vale gli spareggi), ma che punta ad entrare di diritto nelle prime quattro posizioni del girone che danno l’accesso a Qatar 2022. Il Venezuela, ultimo, è distante nove punti dai padroni di casa
I bookmakers vedono favorito l’Uruguay.

LA VIGILIA DELL’URUGUAY

L’Uruguay è consapevole dell’importanza del match contro il Venezuela. Una qualificazione che sembrava cosa fatta sino allo scorso agosto, poi quattro sconfitte consecutive (Argentina, Brasile, ancora Argentina e Bolivia) ne hanno messo in bilico la partecipazione. Il successo, di misura, contro il Paraguay, dello scorso lunedì ha ridato linfa ad una Nazionale che può ancora rientrare nelle prime quattro, se consideriamo che, proprio il quarto posto, occupato da un Perù in risalita, dista soltanto un punto.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Il Venezuela ha ben poco da chiedere a questo girone di qualificazione. Ma, nell’ultimo turno, Gonzalez e compagni hanno battuto il Bolivia, ottenendo il terzo successo su quindici incontri e guadagnando il decimo punto in classifica.
Per la gara contro l’Uruguay, il Ct José Néstor Pekerman dovrebbe far scendere in campo la squadra con il modulo 4-2-3-1, con Machis, Otero e Soteldo, sulla trequarti a supporto dell’unica punta Rondon.

PROBABILI FORMAZIONI

URUGUAY (4-4-2): Rochet; Araujo, Godin, Gimenez, Olivera; Pellistri, Bentancur, Arambarri, Valverde; Nunez, Suarez. CT: Diego Alonso.
VENEZUELA (4-2-3-1): Farinez; Hernandez, Ferraresi, Chancellor, Gonzalez; Martinez, Rincon; Machis, Otero, Soteldo; Rondon. CT: José Néstor Pekerman.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Uruguay e il Venezuela, valevole la sedicesima giornata del girone sudamericano di qualificazione ai prossimi mondiali, in programma mercoledì 2 febbraio a mezzanotte ora italiana, sarà visibile sulla piattaforma streaming MolaTv.

QUOTE

Favorito l’Uruguay, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei padroni di casa a 1.35, il pareggio vale 4.80 volte la posta, il successo del Venezuela è quotato a 8.40.
Snai propongono l’1 a 1.30.