Home > SPORT > Calcio > Bundesliga: il Bayern Monaco affronta il Lipsia

Bundesliga: il Bayern Monaco affronta il Lipsia

Allianz Arena Bayern Monaco Germania

PREVIEW BAYERN MONACO – LIPSIA

Si disputerà presso l’«Allianz Arena» di Monaco, sabato 5 febbraio alle 18.30, l’incontro di calcio fra il Bayern Monaco e il Lipsia, valevole per la ventunesima giornata della Bundesliga.
Si troveranno di fronte la prima contro la sesta del massimo campionato di calcio tedesco. Due squadre in salute che hanno vinto le ultime due gare di campionato (gli ospiti sono reduci da tre successi di fila) e che promettono spettacolo. Entrambe puntano al successo per continuare a perseguire i rispettivi obiettivi di inizio stagione.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco, dopo l’inatteso scivolone casalingo con il Monchengladbach, ha collezionato due successi di fila, in trasferta, contro Colonia e Hertha Berlino, realizzando ben 8 reti e subendone solo una. Impressionante lo score offensivo dei bavaresi che hanno toccato quota 65 in 20 incontri, stabilendo un nuovo record per Bundesliga.
Bayer Monaco che, però, ha perso l’ultimo match interno disputato e vorrà dunque rifarsi anche per tenere a debita distanza il Borussia Dortmund che insegue a sei lunghezze.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

È un Lipsia in grande forma quello che sabato affronterà la capolista della Bundesliga, Bayern Monaco. Nove punti in tre gare (successi contro Magonza, Stoccarda e Wolfsburg) e sesto posto in classifica per la squadra di mister Tedesco. L’obiettivo quarto posto è ancora alla potata di Mukiele e compagni che hanno ridotto a sole tre lunghezze il ritardo dal quarto posto, oggi fra le mani dell’Union Berlino. Con ogni probabilità, causa fastidi muscolari, Tyler Adams e Marcel Halstenberg dovrebbero saltare la sfida dell’Allianz Arena.

PROBABILI FORMAZIONI

Bayern Monaco: Neuer; Pavard, Upamecano, Sule, Hernandez; Kimmich, Tolisso; Gnabry, Muller, Sane; Lewandowski.
Lipsia: Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Haidara, Kampl, Angelino; Szoboszlai, Nkunku; Silva.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Bayern Monaco e il Lipsia, valevole per la ventunesima giornata in Bundesliga, in programma sabato 5 febbraio alle 18.30, sarà visibile sui canali Sky.

QUOTE

Favorito il Bayern Monaco, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei bavaresi a 1.40, il pareggio vale 5.30 volte la posta, il successo del Lipsia è quotato a 6.35.
Snai propone l’1 a 1.38.