Home > SPORT > Calcio > Coppa d’Africa: grande attesa per la finale tra Senegal ed Egitto

Coppa d’Africa: grande attesa per la finale tra Senegal ed Egitto

scontro di collo pieno

PREVIEW SENEGAL – EGITTO

Ci siamo, è il momento della finalissima della 33^edizione della Coppa d’Africa. A giocarsela ci saranno: da una parte il Senegal, dall’altra l’Egitto.  Per molti una finale a sorpresa, non tanto per il Senegal che si è dimostrato essere una squadra molto compatta ed esperta, ma per l’Egitto che nonostante Salah non veniva vista come una delle squadre papabili alla vittoria finale.

LA VIGILIA DEL SENEGAL

Il Senegal è arrivato alla finale con un percorso abbastanza lineare e costante, soprattutto nelle prestazioni. Squadra molto difficile da affrontare, attenta in difesa e cinica in attacco. Il centrocampo, probabilmente il punto forte (a sorpresa) degli uomini di Cissè. Giro palla e verticalizzazioni hanno fruttato gol e vittoria per Kuolibaly e compagni. Eliminati Guinea e Burkina Faso.

LA VIGILIA DELL’EGITTO

L’Egitto ha una stella mondiale e si chiama Momò Salah, ma solo lui non poteva mascherare le lacune di una squadra, ed invece, sembra esserci riuscito. Sempre decisivo in tutte le vittorie soprattutto nelle gare ad eliminazioni diretta, vinte tutte ai supplementari, le ultime contro Marocco e Camerun. Gironi eliminatori deludenti per i Faraoni, ma una volta superati è cambiata la storia della loro Coppa d’Africa.

PROBABILI FORMAZIONI

SENEGAL (4-3-3): É.Mendy; B.Sarr, Koulibaly, A.Diallo, Ciss; P.Gueye, N.Mendy, IG Gueye; Dieng, Diédhiou, Mané. Ct: Aliou Cissé

EGITTO (4-3-3): Gabaski; Abdelmonem, Hamdi, Ashraf, El Fotouh; Elneny, Fathy, El Solia; Salah, M.Mohamed, Marmoush. Ct: Carlos Queiroz

DOVE VEDERLA IN TV

La finalissima della Coppa d’Africa tra Senegal ed Egitto sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in chiaro su DMAX (canale 52 del Digitale Terrestre, canale 70 di Sky e canale 28 di Tivùsat). La sfida tra Senegal-Egitto sarà visibile anche su Eurosport 2 (Canale 211 di Sky e su DAZN) e in live-streaming su Discovery+.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag vedono leggermente favorito il Senegal, il segno (1) è quotato 2,30, il pari tra le due compagini (X) si trova a lavagna a 2,80, mentre la vittoria dell’Egitto (2) è pagata 4,00. Attenzionando le quote vediamo che Better e WilliamHill danno la vittoria dell’Egitto a 3,75.