Home > SPORT > Calcio > Liga: il big match è Barcellona-Atletico Madrid

Liga: il big match è Barcellona-Atletico Madrid

La Liga: clasico tra Barcellona e Real Madrid

PREVIEW BARCELLONA – ATLETICO MADRID

Si disputerà al «Camp Nou», domenica 6 febbraio alle 16.15, l’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Atletico Madrid, valevole per la ventitreesima giornata della Liga.
Si troveranno del big match di questo turno fra due squadra che sono impegnate nella lotta per conquistare uno dei posti utili per disputare la prossima edizione di Champions League, visto che il primo posto sembra essere una lotta a due fra la battistrada Real Madrid e il Siviglia.
Il Barcellona in caso di successo supererà i Colchoneros al quarto posto, completando una rimonta partita da lontano.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il mercato di gennaio ha cambiato volto al Barcellona che, adesso, punta dritto alla conquista di uno dei posti che portano in Champions per salvare una stagione cominciata malissimo ma che si potrebbe concludere con un pizzico di serenità.
Sono arrivati, infatti, Dani Alves, Ferran Torres, Adama Traore e Aubameyang. Tutti elementi che innalzeranno notevolmente il tasso tecnico della squadra blaugrana che già in caso di affermazione sull’Atletico Madrid salirebbe al quarto posto.
Diverse le assenze fra i padroni di casa che, però, arrivano a questo importante appuntamento da sei risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pareggi).

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

L’Atletico Madrid si approccia alla sfida con il Barcellona reduce da tre risultati utili consecutivi. La vittoria con il Valencia nel turno precedente ha permesso ai ragazzi allenati da Simeone di mantenere la quarta piazza, ma domenica ci sarà da superare l’ostacolo Barcellona. Il tecnico dei colchoneros, per la gara del Camp Nou, dovrà rinunciare agli attaccanti Griezman e Llorente e, probabilmente, in avanti si affiderà a Carrasco, Joao Felix e Correa.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Dest, Araujo, Pique, Jordi Alba; Busquets, F. de Jong, Pedri; Adama Traoré, Ferran Torres, Aubameyang.
ATLETICO MADRID (4-3-3): Oblak; Llorente, Giménez, Hermoso, Vrsaljko; Kondogbia, Koke, Lemar; Carrasco, Joao Felix, Correa.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Barcellona e l’Atletico Madrid, valevole per la ventitreesima giornata in Liga, in programma domenica 6 febbraio alle 16.15, sarà visibile sulla piattaforma Dazn.

QUOTE

Favorito il Barcellona, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei catalani a 2.32, il pareggio vale 3.30 volte la posta, il successo dell’Atletico Madrid è quotato a 3.05.
Bet 365 propone l’1 a 2.25, Snai a 2.30.