Home > SPORT > Tennis > Tennis: al via l’Atp 500 di Rotterdam

Tennis: al via l’Atp 500 di Rotterdam

racchetta e palle da tennis

ATP DI ROTTERDAM

È tutto pronto per la 49esima edizione del Rotterdam Open, torneo che fa parte della serie ATP Tour 500 e si disputa sui campi in cemento indoor della città olandese.
Sarà il primo Atp 500 della stagione e si svolgerà a porte chiuse.
Il roster dei partecipanti è di tutto rispetto, con il main draw che vede ai nastri di partenza 3 top 10, il greco Stefano Tsitsipas, il vincitore della scorsa edizione, Andrey Rublev e Felix Auger-Aliassime.
La testa di serie numero 1, Tsitsipas affronterà, al primo turno, lo spagnolo, numero 47 al mondo, Alejandro Davidovich Fokina.
Lorenzo Musetti è l’unico azzurro ai nastri di partenza. Il tennista, nativo di Carrara, affronterà al primo turno contro lo svedese Mikael Ymer, n.83 Atp.

AL PRIMO TURNO MUSETTI AFFRONTA YMER

Dicevamo che Lorenzo Musetti sarà l’unico italiano che parteciperà al primo Atp 500 della stagione. Jannik Sinner, infatti, è positivo al covid-19 e, per il secondo anno di fila, è costretto a saltare il torneo che nel 2020, appena 18enne, lo aveva visto arrivare nei quarti.
Salvo Caruso e Flavio Cobolli, invece, sono stati eliminati nel primo turno delle qualificazioni, rispettivamente da Van Rijthoven e da Zapata Miralles.
Ma torniamo al match che vedrà impegnato Musetti contro Ymer. Fra i due non ci sono precedenti. Il tennista italiano occupa la posizione numero 66 del ranking, mentre lo svedese Mikael Ymer, numero 83 Atp, in gara come “special exempt” dopo la semifinale raggiunta a Montpellier.

DOVE VEDERLO

Il torneo Atp 500 di Rotterdam sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis e SuperTennis; diretta streaming su Sky Go, Now, SuperTenniX, SuperTennis.tv, TennisTv.

LE QUOTE

Favorito, per Betflag e i suoi analisti, è Mikael Ymer, la cui vittoria è quotata a 1.43, il successo dell’italiano Lorenzo Musetti è bancato a 2.65.