Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: l’Inter affronta la Roma

Coppa Italia: l’Inter affronta la Roma

Serie A: Inter contro Fiorentina

PREVIEW INTER – ROMA

Si disputerà al «Meazza», di Milano martedì 8 febbraio alle 21, l’incontro di calcio fra l’Inter e la Roma, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Gara secca ad eliminazione diretta, la vincente affronterà, in semifinale, chi avrà la meglio nella sfida fra il Milan e la Lazio.
Mourinho torna nella Milano nerazzurra contro la sua ex squadra a cui proverà a tirare un brutto scherzo.
I bookmakers vedono favorita la formazione di casa.

LA VIGILIA DELL’INTER

Gara da dentro o fuori. L’Inter vuole raggiungere la semifinale dove potrebbe trovare i cugini del Milan. E la gara contro la Roma potrebbe servire proprio ai ragazzi di Inzaghi per mettersi alle spalle il derby di campionato di sabato scorso perso contro i rossoneri. Una partita che l’Inter sembrava avere in mano, ma che è cambiata nell’ultima mezz’ora.
Sulla sinistra Darmian è pronto a prendere il posto di Perisic sulla sinistra, Dimarco potrebbe giocare dal primo minuto (anche se Dumfries resta favorito), in avanti la coppia dovrebbe essere composta dall’ex di turno Dzeko e da Sanchez, favorito nel ballottaggio con Lautaro Martinez.

LA VIGILIA DELLA ROMA

La Roma vuole compiere l’impresa per proseguire questa avventura in Coppa Italia. Con ogni probabilità il tecnico giallorosso, Mourinho, opererà alcuni cambi rispetto alla squadra vista all’opera contro il Genoa. Dovrebbe tornare il capitano Pellegrini, a riposo precauzionale contro i liguri. Dal primo minuto anche Zaniolo, squalificato in campionato, che spazierà nel reparto avanzato con Abraham.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Darmian; Sanchez, Dzeko. All.: Inzaghi.
ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Sergio Oliveira, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham. All.: Mourinho.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Inter e la Roma, valevole come quarto di finale di Coppa Italia, in programma martedì 8 febbraio alle 21, sarà visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it

QUOTE

Favorita l’Inter, per BetFlag e i suoi analisti, che propongono la vittoria dei nerazzurri a 1.58, il pareggio vale 4.25 volte la posta, il successo della Roma è quotato a 5.10.
Snai e Bet365 propongono l’1 a 1.57.