Home > SPORT > Calcio > Premier League: Man United in casa del Bunrley

Premier League: Man United in casa del Bunrley

premier

PREVIEW BURNLEY – MANCHESTER UNITED

Non c’è un attimo di sosta in Inghilterra specialmente per le diverse competizioni che vanno avanti. Dopo un ricco fine settimana all’insegna della FA Cup, torna in campo il Manchester United per la 24^ giornata di Premier League. L’occasione per i red devils di trovare pronto riscatto anche se brucia tanto l’eliminazione dalla competizione più antica ed importante d’oltre Manica. Di contro il Burnley sa che non ha tempo da perdere occupando l’ultimo posto in classifica. Sembra una sfida già segnata in partenza ma difficilmente sarà una passeggiata di salute per Ronaldo e compagni.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Una situazione che definire drammatica sarebbe anche riduttivo. Di certo il Burnley non si attendeva un campionato così ma la fortuna è ancora dalla parte del fanalino di coda del campionato. Nonostante una sola vittoria in diciannove gare, la squadra ha la salvezza diretta distante appena tre lunghezze. Uno svantaggio minimo considerando che, a differenza del Norwich, deve disputare ancora tre recuperi. Per questo motivo il Burnley non deve essere considerata una compagine già rassegnata alla retrocessione ma ancora in piena corsa. Di certo, però, i numeri non mentono visti gli appena tre punti conquistati nelle ultime cinque gare. Sono due i pareggi consecutivi che formano questa mini striscia positiva. La difesa, nonostante tutto, ha subito solo 27 goal ma mancano le reti all’attivo ferme a 16. Il miglior marcatore è Cornet a quota 6.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER UNITED

Come detto la stagione sta prendendo sempre più una piega disastrosa. Tra cambi di allenatore, uno spogliatoio in subbuglio ed un’amalgama mai trovata, il Manchester United si appresta a chiudere un altro campionato disastroso considerando anche monte ingaggi ed investimenti fatti. Non ultimo, chiaramente, il ritorno di Ronaldo che non si è mai inserito pienamente in maglia United. E’ arrivata l’eliminazione dalla FA Cup, quindi è scontato sottolineare quanto sia importante vincere questo match anche in chiave quarto posto. Al momento Pogba e compagni hanno raccolto 38 punti con un distacco di dieci lunghezze dal secondo posto e di diciannove dalla vetta occupata dai cugini del City. In campionato tre vittorie, una sconfitta ed un pari nelle ultime cinque. Il miglior marcatore è Ronaldo con 8 reti e 3 assist.

PROBABILI FORMAZIONI BURNLEY – MANCHESTER UNITED

Burnley: Pope; Lowton, Mee, Tarkowski, Taylor; Cornet, Westwood, Cork, Mcneil; Weghorst, Rodriguez

Manchester United: De Gea; Wan Bissaka, Varane, Jones, Shaw; Pogba, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Ronaldo

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Burnley e Manchester United, in programma martedì 8 febbraio alle 21, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Manchester United per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.57, l’1 a 5.60 con la X che moltiplica per 4.10.

Il 2 viene proposto a 1.55 da Eurobet; a 1.55 da Goldbet; a 1.53 da Bwin.