Home > SPORT > Altri Sport > Champions League: la Lube in casa del Novosibirsk

Champions League: la Lube in casa del Novosibirsk

Volley

PREVIEW NOVOSIBIRSK – CIVITANOVA

Dominare in Italia ed Europa. Una prerogativa che dalle parti di Civitanova è un concetto semplice ma ben radicato. Così la Lube, oltre alla Superlega in patria, punta al successo anche in Champions League a livello europeo. D’altronde questa prima parte di stagione ha certificato questo per la fase a gironi della coppa più importante. Un dominio che ancora può portare i suoi frutti con le ultime gare di questa prima fase nonostante il passaggio del turno già conquistato. Naturalmente il primo posto ha un valore superiore rispetto al secondo perchè permette l’approdo direttamente ai quarti di finale nel tabellone.

LA VIGILIA DEL NOBOSIBIRSK

L’avversario di giornata sarà il Nobosibirsk che proverà a fermare la corsa della capolista. Sarà davvero difficile dal momento che i russi hanno ottenuto appena un successo nelle tre gare disputate. All’esordio, infatti, la trasferta italiana si tramutò in un pesantissimo 3-0 senza storia. Un ko a cui ha fatto seguito l’1-3 interno contro il Kedzierzyn-Kozle. L’unica vittoria è arrivata nell’ultima uscita grazie al 3-0 sul Maribor fanalino di coda nel raggruppamento C. Adesso si punterà a sfruttare il fattore campo cercando di alimentare il segno di approdo al secondo posto.

LA VIGILIA DI CIVITANOVA

Naturalmente la trasferta dal punto di vista della Lube sarà ben diversa. Nessun assillo di risultato né tantomeno l’obbligo di ottenere un risultato specifico. Di certo c’è da rendere onore ad una squadra capace di fare quattro su quattro al momento. Numeri importanti perchè agli undici punti ottenuti vanno aggiunti i ben 12 set vinti ed appena due persi. Dominio, come detto, ma anche una questione dii mentalità senza cali di pressione o attenzione. In Russia si cerca l’ennesimo successo magari replicando l’andata.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Novosibirsk e Civitanova, in programma mercoledì 9 febbraio alle 13, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita Civitanova per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1.27, l’1 a 3.33.